News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Rossi test a Phillip Island 17/2/2004
Rossi sulla pista dei ricordi

Sia Rossi che Checa hanno iniziato I test australiani con gli assetti utlizzati a Sepang, per capire come la moto rispondesse al nuovo circuito. Valentino, inoltre, ha proseguito nel lavoro di sviluppo di nuove specifiche di motore, iniziate in Malesia, mentre Carlos si è accollato il compito di portare avanti il lavoro generale, senza impegnarsi in alcun giro veloce.

"Questo di Phillip Island è uno dei miei circuiti preferiti - ha detto Rossi - qui ho alcuni dei ricordi migliori delle mie vittorie. Il test su questo tracciato, comunque, è particolarmente importante perché dobbiamo scoprire come la moto risponde da un circuito all'altro, visto che al momento abbiamo solo i riferimenti di Sepang. Da questo punto di vista sono abbastanza soddisfatto, anche se ho avuto qualche piccolo problema al cambio, un inconveniente che pensavamo di avere risolto. La Yamaha è motivata e tutti mi stanno dando una mano a provare le cose che voglio provare. La risposta della M1, qui, è buona in generale e poiché questa è una pista difficile, sono contento. Questa settimana dobbiamo fare più chilometri possibili per accumulare informazioni".

"Il mio problema è l'ingresso in curva - ha spiegato invece Checa - in certi punti della pista non ho stabilità, il che è frustrante. Ho provato diverse strade, ma tutte sembrano portarmi contro un muro. Abbiamo iniziato con il set-up della gara del 2003 e da lì abbiamo ammorbidito un po' le sospensioni, sia avanti che dietro, cosa che ha migliorato un po' la tenuta. Speriamo però di progredire ancora".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.