News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Melandri test di Sepang 12/2/2004
Melandri: questa Yamaha non la guido

E' stata un'altra giornata caldissima ed estremamente faticosa per Melandri, impegnato a trovare la migliore messa a punto della sua Yamaha M1 su una pista che, storicamente, non gli è mai stata troppo congeniale. Alla fine Marco è riuscito a migliorarsi di mezzo secondo rispetto a ieri, ma non era comunque troppo soddisfatto. "Non posso dire di essere contento.
Dopo aver disputato qui un GP in ottobre e aver fatto altri cinque giorni di prove, sinceramente mi aspettavo di andare un po' meglio. Invece, abbiamo fatto di tutto, ma i problemi sono sempre gli stessi: non riesco a farla curvare, è lei che porta a spasso me.
Di solito un pilota quando va in moto deve pensare a dare gas, io devo stare attento a cavarlo per non cadere.

L'unico aspetto positivo è che fisicamente sto abbastanza bene. Ma non capisco come poter migliorare la moto. E non è nemmeno una scusa valida quella che su questa pista non sono mai andato bene. Stiamo anche lavorando parecchio sulla nuova iniezione: pensavo che fosse già stata sgrossata, invece è tutta da sviluppare e quando modifichi qualcosa dell'elettronica, quando torni in pista la moto si comporta in maniera radicalmente differente.
Ho provato anche a depotenziare molto il motore, ma non cambia niente: non c'è grip, la moto derapa e non fa strada. Con le MotoGP è forse anche un problema essere piccolo di statura come lo sono io, perché devi stare o tutto avanti o tutto indietro, e fai più fatica degli altri. Domani voglio provare a fare un cambiamento radicale, per vedere se almeno succede qualcosa".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.