Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Qui Rossi - 22/1/2003
Vale: oggi tutto perfetto

È fitto di impegni il calendario di Valentino Rossi.
Dopo il fantastico risultato dell'ultimo giorno di test a Sepang, infatti, il pesarese andrà a Tokyo dove il 3 febbraio come di consueto la Honda presenterà ufficialmente i piani dell'HRC. Il 19 ed il 20, poi, sarà nuovamente a Sepang e dalla Malesia si trasferirà in Australia, a Phillip Island e infine il 15 e 16 marzo proverà a Barcellona, in Spagna.

"Alla fine sono stati ottimi test - ha detto Rossi - perché abbiamo capito l'origine dei problemi che avevamo in frenata, e li abbiamo risolti. Già dal secondo giorno abbiamo trovato un buon assetto, ma l'aderenza al limite rimaneva un problema.
Oggi, però ho trovato ottimi gomme e poiché il telaio si è comportato bene abbiamo potuto fare quel tempo".

Soddisfatto della sua prestazione anche Nicky Hayden.
"Nonostante questo circuito sia difficile da memorizzare e sfruttare, a causa della sua larghezza, mi piace molto - ha spiegato il giovane americano - i migliori tempi li ho fatti tornando all'assetto standard e concentrandomi sul rendimento delle gomme e cercando ai rialzare la moto il prima possibile all'uscita dalle curve. Mi piacerebbe entrare più forte, ma è una questione di confidenza, che ancora non ho. Lo so che si può osare di più con questa moto, rispetto alla VTR alla quale ero abituato, ma ancora non me la sento. però mi sono divertito e sono sicuro di poter migliorare ancora".

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.