Test
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Qui Biaggi - 22/1/2003
Max: oggi mi sono divertito

Ha finito le prove in crescendo, Max Biaggi, a Sepang.
Dopo un inizio al rallentatore ed un secondo giorno utilizzato per rifinire la sua posizione in sella alla RC211V, il pilota romano, finalmente, il terzo giorno ha potuto tirare.
Lo ha fatto, però, solo all'ultimo perché anche oggi ha preferito concentrarsi sull'assetto e sull'evoluzione degli pneumatici, piuttosto che sulla prestazione pura.

"Penso di poter dire che questi test sono stati positivi. Dopo due mesi e mezzo di inattività e avendo guidato questa moto per un centinaio di giri, il tempo che ho fatto alla fine è proprio buono. Oggi ho finito il set up della moto e ho fatto soprattutto test di gomme. Dato che io non avevo molto da fare, non essendoci pezzi da provare mentre gli altri erano impegnati con i loro nuovi materiali, la Michelin mi ha chiesto di fare un mini test di durata per le gomme da gara, dieci giri in tutto. L'ho fatto volentieri e devo dire che la casa francese sta facendo un grandissimo lavoro, davvero ottimo, per il 2003. D'altra parte mi sono sempre trovato molto bene con i loro pneumatici, che mi danno molta sicurezza. Poi negli ultimi dieci minuti ho voluto provare un po' il limite della moto. Ho spinto molto, ho proprio cercato il tempo senza però esagerare perchè non volevo fare nessun errore in questo primo test. Sono contento di quello che ne è venuto fuori. Mi trovo particolarmente bene con la nuova squadra, stiamo cominciando a conoscerci e il fatto che tra noi si parli in italiano, di nuovo dopo tanti anni di inglese, Ë un valore aggiunto. Rimango comunque molto concentrato e aspetto di poter tornare in sella al più presto...anche perchè mi sto veramente divertendo a guidarla".

indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.