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Qui Capirossi - 21/1/2003 La temperatura molto elevata (33 gradi l'aria e ben 51 gradi l'asfalto) ha permesso di verificare la moto in condizioni decisamente impegnative, confermando la validità del progetto e delle scelte sino ad oggi operate dai tecnici Ducati Corse. Per quanto riguarda i tempi fatti registrare, è da segnalare un costante miglioramento delle singole performances dei due piloti. Capirossi, decisamente più a suo agio sul tracciato malese, ha fatto registrare un 2.04.4, mentre Bayliss ha proseguito con l'apprendimento, migliorando comunque il tempo di ieri, e chiudendo la sessione di prove con 2.06.1. "Oggi siamo stati veramente bravi - ha commentato Loris appena sceso dalla moto - Abbiamo affrontato e risolto molti problemi e dubbi che avevamo, in particolare in termini di aderenza. Abbiamo provato molte gomme sia anteriori che posteriori. A fine giornata abbiamo anche trovato la soluzione ai problemi di trazione e spinning della ruota posteriore, fatto questo che mi ha permesso di abbassare ulteriormente il tempo di ieri, chiudendo la giornata con un 2.04.4. Non dimentichiamoci, comunque, che siamo qui per fare dei test. Anche la giornata di domani sarà dedicata alle gomme e a completare i test, acquisendo quanta più esperienza possibile. Sarà proprio l'inesperienza il nemico da battere, l'avversario più duro e pericoloso. I risultati che, giorno dopo giorno, stiamo ottenendo ci gratificano e ci fanno ben sperare. Inoltre, cosa che non guasta, la quatto tempi è veramente divertente da guidare; derapa con molta facilità, è proprio una...bella bestia!" "Sono veramente soddisfatto e contento delle prove di oggi - ha detto Bayliss- Il mio obiettivo resta quello di imparare, imparare e ancora imparare il circuito e di entrare in sintonia con la moto. I risultati mi stanno confermando che siamo sulla strada giusta. Oggi abbiamo fatto molti test, cercando il set-up migliore per queste temperature e questa tipologia di asfalto. Sento di avere ancora un buon margine di crescita e, al momento, preferisco concentrarmi sui test e sul setting. Oltre alle gomme Michelin oggi ho provato anche varie configurazioni di carene, soprattutto in funzione della temperatura molto elevata, e nuovi rapporti del cambio. Dobbiamo sfruttare ogni giro in pista per capire e verificare, lo stesso farò anche domani." |
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