News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

15/9/2006
Biaggi-Suzuki in SBK: l’annuncio

L’atteso comunicato della firma del contratto fra Biaggi ed il team Alstare-Suzuki è arrivato, come previsto, giovedì sera.
''Oggi è un giorno per me molto felice - ha dichiarato Biaggi - ho sempre seguito il campionato Superbike, lo trovo molto avvincente. Ho sempre ammirato i piloti che vi competono che sono tecnicamente di altissimo livello. Conosco e stimo Francis Batta e la sua famiglia da anni e so che lui ha sempre spinto affinchè questo campionato ricevesse maggiore attenzione e visibilità. Torno a correre per un team ufficiale e sono determinato, com'è mia abitudine, a vincere il campionato del mondo, e questo senza compromessi. Per me si tratta dell'ennesima sfida, probabilmente la più importante della mia carriera''.

Biaggi è apparso molto motivato e ha chiesto di poter provare al più presto la sua nuova Suzuki K7 GSX-R1000. Il patron della scuderia Batta ha fortemente voluto il campione romano. ''Rappresenta un valore aggiunto per il mio team e per tutto il mondo della Superbike. Ho messo a disposizione di Max la migliore squadra possibile, ho grandissima fiducia nelle sue qualità e so che il suo desiderio è quello di essere il primo italiano a vincere il campionato''.

Ma c'è un altro personaggio, e sicuramente non meno importante nel mondo Superbike, che ha mostrato grande entusiasmo per l'arrivo di Biaggi: Paolo Alberto Flammini, Ceo di FGSport. ''L'arrivo di uno dei più grandi piloti della storia del motociclismo nel Mondiale Superbike - ha detto - è la dimostrazione del grande fascino che questa serie esercita sul mondo degli appassionati delle due ruote. Inoltre è il risultato della collaborazione congiunta tra il Team Alstare Suzuki Corona Extra e FGSport. Siamo sicuri che l'arrivo di Max Biaggi costituirà un ulteriore elemento d'interesse per il campionato e di incremento della competitività e dello spettacolo che già oggi rendono la nostra serie uno dei più emozionanti eventi sportivi del panorama internazionale''.

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.