News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

4/9/2006
Takahashi affianca Dovizioso, Pirro sostituisce Musso

Il motomondiale entra nella sua fase decisiva, con cinque gare che assegneranno il titolo della 250. In questa categoria la sfida è tra Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, il pilota dello Humangest Racing Team, staccato di soli sette punti dalla vetta della classifica. Da domenica 10 settembre, il calendario prevede tre GP consecutivi oltre-oceano e il primo appuntamento è con il GP della Malesia, sulla pista di Sepang. Un tracciato lungo e tecnico, reso ancora più impegnativo dal caldo umido, che mette a dura prova sia i piloti sia le moto. Sarà quindi una gara difficile, con Dovizioso che ritroverà al suo fianco il compagno di squadra Yuki Takahashi, ripresosi al meglio dopo l’infortunio al braccio sinistro, che l’ha costretto a saltare l’ultimo GP della Repubblica Ceca.
In 125, Gabor Talmacsi arriva a Sepang forte del terzo posto conquistato a Brno; il bravo pilota ungherese è galvanizzato e molto determinato a concludere la stagione alla grande, con l’obiettivo di chiudere il mondiale nei primi sei della classifica generale. La seconda Honda dello Humangest Racing Team sarà affidata a Michele Pirro, che sostituirà Stefano Musco, infortunatosi domenica 27 agosto in occasione della prova di Campionato Italiano a Misano Adriatico. Michele, 20enne pilota pugliese, ha debuttato nel mondiale al Mugello nel 2004 grazie a una wild card e nel 2005 ha fatto la sua prima stagione iridata completa in sella a una Malaguti.

“Sepang è una pista che mi piace molto e nel 2004, quando correvo con la 125, ho anche ottenuto la pole position ancora imbattuta – ricorda Dovizioso - E’ un tracciato veloce, dove le Honda sono maggiormente penalizzate a livello di potenza del motore rispetto alle Aprilia a causa delle elevate temperature. Ma sono comunque molto fiducioso e motivato per il GP della Malesia, perché il secondo posto di Brno mi ha fatto capire che se sfruttiamo al massimo le potenzialità della moto possiamo puntare in alto, perché a fare la differenza ci pensa il team” .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sito web realizzato da After S.r.l.