News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

15/9/2005
Rossi smentisce la Ferrari

A proposito dell’intervista rilasciata da Ross Brawn a Monza sui futuri test di Rossi…con la Rossa, Valentino ha tenuto a specificare che non c’è nulla di vero nelle parole dello “strategico” della Ferrari.
“Ross Brawn fa un altro lavoro, ma soprattutto non decide del mio futuro e su di una cosa sulla quale io stesso non ho deciso. L’unica cosa certa è che il prossimo anno io correrò ancora in moto, e per vincere, e non riuscirei a farlo qualora dovessi dividermi fra MotoGP e F.1. Fra test pre-mondiale, Gran Premi e prove durante i Gran Premi non avrei il tempo di imbarcarmi in un’altra attività. E’ impossibile che io possa provare una volta al mese, ma anche quattro o più test sarebbero difficili. Qualora lo facessi avrei già deciso di cambiare sport. Per il momento sono un motociclista al 100%, poi vedremo”.
Interrogato sul perché di certe dichiarazioni della Ferrari, Rossi ha aggiunto: “Non so se lo fanno per avere pubblicità, visto che la loro stagione non sta andando bene. Non capisco”.
Valentino ha poi spiegato che se deciderà di passare alla F.1 avrà bisogno di fare migliaia di chilometri.
“E questo perché io non iniziato, come gli altri, con la F.3”.
Su alcune dichiarazioni negative provenienti dal mondo della F.1 la sua opinione è chiara: “Mi fanno ridere le opinioni di Briatore, Trulli e Fisichella: o mi temono o sono invidiosi. Loro vogliono far credere che un pilota di F.1 è comunque superiore ad un motociclista, ma io penso esattamente il contrario”.
Valentino non ha escluso che per rimanere motociclista per sempre potrebbe cercare altri stimoli correndo in due categorie, in 250 per esempio.
“Qualche anno fa avrei detto: anche in Superbike, ma ora mi sembrerebbe di fare un passo indietro”.

(Andrea Filacchioni)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.