News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

2/9/2005
Rolfo scrive per voi…e parla di mercato

Ciao amici, da poche ore sono rientrato dalla trasferta a bordo del mio fido motorhome e dell’inseparabile Dani dalla trasferta nella Repubblica Ceca, un altro viaggio che mi ha permesso di scoprire e gustarmi paesaggi e bellezze dell’Europa.
La pattuglia dei fedelissimi del Fans Club ci ha seguiti anche a Brno, capitanata dal presidente Mambo e dal mitico Max, che tra l’altro ci ha fatto compagnia anche per buona parte del viaggio e del soggiorno.
Prima della gara ho pensato bene di smaltire la ruggine post-vacanze estive con alcuni giri del circuito in sella alla mia fedele Personal Bike, che mi ha anche permesso di osservare da vicino i punti più critici di questo bellissimo tracciato.
Contrariamente a quanto molti di voi potrebbero logicamente pensare, considerata la mia 17^ posizione finale, considero la gara di domenica scorsa in maniera positiva. Dall’inizio del campionato infatti non eravamo mai riusciti a contenere i distacchi in prova ed in gara in termini accettabili, segno che il mio apprendistato è ormai giunto ad un buon punto ma soprattutto che il lavoro svolto in collaborazione con i meccanici del Team D’Antin-Pramac ed i tecnici della Dunlop ha permesso di raggiungere un buon equilibrio tra moto e pneumatici.
Per lunghi tratti sono anche riuscito a rimanere in scia a piloti come Bayless e Checa, in pratica finché l’usura delle gomme non ha preso il sopravvento. Purtroppo questo è un problema al quale i tecnici della Dunlop non sono ancora riusciti a porvi rimedio.
Anche lunedì e martedì scorso nel corso dei test che abbiamo effettuato a Brno ho potuto provare un gran numero di pneumatici con mescole nuove, alcune delle quali con ottime aderenze iniziali, ma che iniziano a deteriorarsi dopo meno di dieci giri.
Non posso negare che in questo momento l’handicap maggiore sono proprio le gomme, e temo che da qui a fine campionato novità positive non ce ne saranno.
A Brno hanno iniziato a prendere consistenza le voci del mercato piloti 2006. Per quanto mi riguarda l’unica notizie fondata è la mia possibilità di rimanere con il Team D’Antin-Pramac, che dovrebbe avere a disposizione la Kawasaki o la Ducati modelli 2006 senza le future evoluzioni riservate alle moto ufficiali.
Le trattative da una parte e dell’altra sono ancora in corso, difficile ipotizzare quale sarà la moto, mentre è probabile l’arrivo di un compagno di squadra, che potrebbe essere l’inglese Shane Byrne.
Tra una settimana si partirà per la lunga parentesi oltreoceanica, tre settimane durante le quali si correrà in Giappone, sulla pista di Motegi, in Malesia, sul circuito di Sepang, ed in Qatar, un trittico di gran premi dove non ci sarà tempo di effettuare molti turni di prove e si dovrà cercare di sfruttare al meglio i mezzi a nostra disposizione.
Per far questo ho anche bisogno dei vostri incitamenti e del vostro tifo, quindi forza con i messaggi sul Forum. Prometto che cercherò di ripagare il vostro calore e rispondere tra una gara e l’altra.
GASSSSSS!!!

Roby

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.