News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Fabrizio ad Estoril - 1/9/2004
Fabrizio all'Estoril con l'Aprilia RS3
Michel Fabrizio ha provato lunedì e martedì sul circuito del Mugello la Aprilia RSCube Motogp. Il giovane pilota romano ha compiuto complessivamente 40 giri per prendere confidenza con la moto.

"E' stata una bella sensazione - spiega Fabrizio - e pensavo che guidare la RSCube fosse più difficile. Mi sono trovato tutto sommato a mio agio, l'Aprilia spinge forte, ha tantissimo motore in confronto alle altre moto che ho provato fino ad oggi."

L'Ms Aprilia Racing, che ha seguito i passi di Fabrizio sulla pista toscana, è stata particolarmente attenta alle esigenze del pilota.
"Gli uomini della squadra - prosegue Fabrizio - mi hanno seguito ed ascoltato moltissimo. Questo mi è servito per girare con la serenità necessaria."

Fabrizio nella prima giornata dopo una serie di entrate in pista seguite da stop ai box per parlare con la squadra ha fermato al meglio il cronometro a 1'55"5, un tempo incoraggiante per un debutto sulla RSCube. Il giorno successvio Michel, in soli otto giri, è calato di un altro secondo e mezzo.

"L'impressione - dice Giacomo Guidotti, Responsabile Tecnico Ms Aprilia Racing - è incoraggiante. Fabrizio ha girato senza particolari problemi. Non abbiamo ancora fatto una messa a punto specifica si tratta di un primo contatto nel quale abbiamo spiegato al pilota il funzionamento della moto."

"Non avrei mai pensato, a questo punto del campionato, di poter già guidare una moto ufficiale - ha concluso Fabrizio - per me è un sogno. L'Aprilia ha un grande potenziale e non nego che mi piacerebbe guidarla anche nel 2005. Comunque dopo questa bella esperienza da Motegi dovrei tornare alla guida della WCM".


Sito web realizzato da After S.r.l.