News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Brivio esorta: manteniamo la concentrazione
Checa torna sul luogo del...diletto
Melandri vuol fare meglio dell'Estoril
Il punto di vista tecnico

Yamaha a Rio - 16/9/2003
La Yamaha a Jacarepaguà va a caccia di gloria
Questo fine settimana Carlos Checa e Marco Melandri faranno le valigie e partiranno per un intenso giro del mondo in sole sei settimane per disputare l'ultima fase del Campionato Mondiale MotoGP. La gara del prossimo weekend, l'undicesima della stagione, si terrà al circuito Jacarepagua a Rio, Brasile.

Dopo Rio, la squadra continuerà il proprio viaggio toccando il Giappone, la Malesia e l'Australia, prima della gara di chiusura del campionato che si terrà in Spagna, a Valencia il 2 di novembre. Sia lo spagnolo che l'italiano della Yamaha hanno fatto del loro meglio per ottenere il tanto agognato podio, che sfortunatamente continua a sfuggirgli. Tuttavia, la forma battagliera di Melandri, che si è vista in particolar modo nei gran premi d'Inghilterra, Germania e nel recente GP del Portogallo oltre ai continui sforzi di Checa, indicano che l'obiettivo potrebbe ormai essere a portata di mano.

Lo stesso Campionato Mondiale MotoGP vede i piloti al vertice più vicini di quanto lo siano stati negli ultimi anni in cui tutti ci eravamo abituati al dominio assoluto di Rossi con soli 36 punti a separare l'attuale leader della classifica Valentino Rossi da Sete Gibernau che è secondo. Al Gran Premio del Portogallo di due settimane sia Carlos che Marco hanno raccolto punti utili, con Melandri in settima posizione, il suo risultato migliore fino ad ora, e il suo compagno di squadra Checa in ottava.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.