News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Gp dell'Estoril - 08/09/2001
"Super, super, super": Ecclestone e Mamola assieme sulla Yamaha biposto
"Super, super, super". Queste sono state le prime tre parole di Bernie Ecclestone non appena è sceso dalla Yamaha YZR biposto guidata da Randy Mamola che, dal canto suo, ha detto "questo è stato il carico più prezioso che io abbia mai portato, e che probabilmente mai porterò".

E' stata una sorpresa incredibile, ed un grossissimo colpo per la Dorna, vedere il Supremo della F.1 trasformarsi in eccitato passeggero di Randy.
"Ho iniziato la mia carriera come motociclista - ha scherzato Bernie, in ottima forma nonostante i suoi 72 anni - ed ovviamente speravo di non doverla finire…".

Prima di lui aveva fatto la medesima esperienza la sua bella moglie 40enne, Slavica.
"Un po' ho avuto paura - ha ammesso la consorte del padrino della F.1 - ma quando Mamola è partito era ormai troppo tardi. Randy, comunque, ha tirato di più con Bernie ed ho avuto paura per il suo cuore".

Un cuore che batte anche per le moto.
"Slavica ne è innamorata - ha proseguito Ecclestone - ed è inutile che io aggiunga che fanno un grandissimo show e poi sono in forte crescita".

Un problema per la F.1?
"No, perché attraggono un diverso target di spettatori".
Alle spalle di Randy Bernie si è sentito "al sicuro" e a proposito delle terribili frenate del campione californiano ha detto "mi sono piaciute, vista la velocità che abbiamo raggiunto in fondo al rettilineo sono stato contentintissimo che le abbia fatte".

Nonostante sia il numero uno dell'automobilismo BE non si è mai seduto nella McLaren biposto.
"Ora che ho provato la moto credo che non mi farebbe più alcuna impressione, anche se credo che l'accelerazione sia maggiore. In ogni caso nell'abitacolo sicuramente ci si sente più protetti".

Sito web realizzato da After S.r.l.