News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

30/10/2006
Nakano con Honda-Konica Minolta: è ufficiale

Shinya Nakano sarà il pilota ufficiale del team Konica Minolta Honda per la stagione 2007 del Campionato del Mondo classe MotoGP. La notizia, già nota da tempo, è stata ufficializzata a mondiale concluso. Il pilota giapponese salirà sulla nuova Honda 800cc sulla pista di Jerez de La Frontera per primi test in programma nel mese di Novembre dal 28 al 30.
Shinya Nakano ha debuttato in MotoGP nel 1999 nella categoria 250cc con il Team Yamaha Tech 3, chiudendo al quarto posto la classifica piloti. L’anno successivo è stato quello della sua migliore stagione in 250, caratterizzato da un’intensa battaglia per il titolo condotta contro il compagno di squadra Jacque. Alla fine, il pilota giapponese chiuse al secondo posto staccato di un soffio dal rivale. L’anno successivo, il 2001, lo ha visto sempre in sella alla Yamaha, ma nella Classe 500cc ed ancora con i colori del Team francese. Nel 2002, prima stagione dell’era MotoGP, il debutto sulla Yamaha M1 a 4T. Nel 2003 Nakano corse ancora per la casa di Iwata, ma con i colori del Team D’Antin. Nel 2004 il passaggio alla Kawasaki, casa per cui Shinya ha corso come pilota ufficiale nelle ultime tre stagioni nella categoria MotoGP.

“Sono stato con Kawasaki per tre anni - ha detto Nakano - Sono soddisfatto di quanto fatto con il loro Team, per il lavoro svolto e per i miglioramenti ottenuti, ma sentivo il bisogno di nuovi stimoli e di trovare altre motivazioni. L’offerta del KONICA MINOLTA Honda Team è arrivata proprio al momento giusto, anche se devo dire che prendere questa decisione è stata dura. Sono eccitato al pensiero di lavorare con Honda, la casa motociclistica numero uno al mondo. Sarà un piacere lavorare con JiR, il nuovo Team. Mi impegnerò a salire sul podio quante più volte possibile per poi pianificare la stagione con l’obiettivo di lottare per il titolo. Fino ad ora, non ho potuto provare le nuove moto 800cc, ma mi aspetto buone doti di maneggevolezza ed una maggiore velocità in curva. Se così sarà, penso che queste caratteristiche si adatteranno bene al mio stile di guida. Non vedo l’ora di incontrare e lavorare con il nuovo staff tecnico. Sono tutti degli specialisti di grande esperienza, cercherò di imparare da loro e, fondendo le loro conoscenze alle mie maturate negli otto anni di presenza in MotoGP, penso che si potranno raggiungere ottimi risultati. Sono felice di avere uno sponsor giapponese come la KONICA MINOLTA, l’ho sempre sognato e oggi questo sogno è diventato realtà grazie a loro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.