News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

26/10/2006
Capirossi nella base di Luna Rossa

Alla vigilia dell'ultimo Gran Premio MotoGP 2006, ospitato dal circuito Ricardo Tormo di Valencia, Loris Capirossi ha visitato la Base di Luna Rossa Challenge, il Team italiano sostenuto dal Gruppo Prada e da Telecom Italia che parteciperà, a partire dal prossimo mese di aprile e proprio nelle acque della città spagnola, alla sfida per la 32ma America's Cup.
Situata presso il porto dell'America's Cup, la Base di Luna Rossa è stata realizzata dall'architetto Renzo Piano riutilizzando le vele della passata edizione della Coppa America: per la realizzazione dei 485 pannelli che ricoprono le facciate esterne sono state utilizzate 50 vele, 12 rande e 38 fiocchi. Nei diversi reparti della Base di Luna Rossa (sailing team, design team, veleria, team di terra, management) sono impegnate circa cento persone, in rappresentanza di 16 nazioni.
Accolto da Francesco de Angelis, Skipper e Capo del Team Luna Rossa, Loris ha visitato la Base ed è salito come ospite a bordo di Luna Rossa ITA 86, una delle due imbarcazioni di 26 metri con cui il Team Luna Rossa parteciperà alla sfida per il trofeo velico più antico del mondo.
"Sono contento di aver avuto la possibilità di visitare la Base di Luna Rossa Challenge - ha detto Loris - E' davvero molto bella e organizzata in maniera impeccabile. Il lavoro che svolgono tutti i membri del Team è fantastico e si allenano da anni con un entusiasmo incredibile per la Coppa America. Ho anche avuto l'onore di visitare la barca con Francesco De Angelis: posso testimoniare che il loro livello tecnologico è incredibile. E' stato davvero emozionante".
Lo sport, declinato nelle più svariate discipline, unisce sportivi e tifosi e durante il weekend dell'ultimo Gran Premio MotoGp di una delle stagioni agonistiche più combattute di sempre, ne abbiamo testimonianza. Oggi Loris Capirossi è andato a visitare la Base del Team che difenderà i colori dell'Italia in occasione della 32ma edizione della Coppa America e domenica i ragazzi del Luna Rossa Challenge saranno in circuito per tifare per lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.