News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

17/10/2006
Gibernau in forse per Valencia

Dopo il primo esame medico effettuato domenica a Sete Gibernau presso la Clinica Mobile, in seguito alla caduta occorsa durante i primi giri sul circuito di Estoril, il pilota spagnolo ha lasciato il Portogallo per sottoporsi ad accertamenti più approfonditi. Questi hanno confermato la frattura del quinto metacarpo della mano destra e il danneggiamento di una delle due placche che erano state precedentemente applicate alla clavicola sinistra.

Gibernau, negli ultimi quattro mesi, ha subito due interventi chirurgici per riparare i danni alla clavicola procurati dall'incidente occorso durante il Gran Premio della Catalogna. Ora, seguendo le indicazioni del medico, ha optato per un trattamento conservativo eseguito dal dottore Ángel Villamor dell'Ospedale San José di Madrid.

In un primo momento è stata considerata la possibilità di un intervento chirurgico, ma alla fine si è optato per l'utilizzo di una tecnica non invasiva effettuabile con una leggera anestesia epidurale. Questo intervento consiste nell'applicazione di cellule estratte dell'anca del paziente per poi iniettarle nelle zone danneggiate.

Oggi si valuteranno i risultati della cura somministrata ieri per stabilire un periodo di recupero che possa definire la possibilità che la prossima settimana il pilota spagnolo possa partecipare al Gran Premio della Comunità Valenciana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Sito web realizzato da After S.r.l.