News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

16/10/2006
La Ducati sceglie Stoner. Checa con Cecchinello

Dopo aver fatto la corte ad Hayden, a Melandri, aver flirtato con Gibernau (con l’intenzione però di utilizzarlo come terza scelta) la Ducati alla fine ha scelto…Casey Stoner. Sarà dunque il bollente australiano ad affiancare Loris Capirossi, nel 2007.
La decisione di Livio Suppo è stata una sorpresa, perché le quotazioni del ragazzo di Kurri-Kurri erano fortemente in discesa. Qualcuno in Marlboro, però, ha fatto chiaramente capire di non gradire una minestra riscaldata così alla fine la scelta ha premiato la linea verde. Come immediata, e diretta, conseguenza dell’ingaggio di Stoner, Lucio Cecchinello ha concluso un accordo lampo con Carlos Checa, che lascia dunque la Yamaha lasciando Hervé Poncharal e la Dunlop in braghe di tela.
La verità è che mai come in questo momento la MotoGP lamenta una scarsità di piloti. Al momento, infatti, sono ancora alla ricerca di qualcuno che guidi, la Kawasaki (per rimpiazzare Shinja Nakano), la Ducati-D’Antin (potrebbe rimanere Hofmann ma Cardoso è in forte dubbio), il team Honda-Gresini (per la seconda guida, ma magari dopo il garone che ha fatto sarà riconfermato Toni Elias), il team Yamaha-Dunlop (entrambi i piloti) e la neonata Ilmor (c’è Garry McCoy, ma chi guiderà la seconda X3?).
Complessivamente ben otto piloti. Niente male per la categoria che ha lasciato a casa Alex Barros e Max Biaggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Sito web realizzato da After S.r.l.