News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Biaggi e Hayden a Phillip Island 12/10/2005
Biaggi e Hayden sulla pista dei piloti

Max Biaggi e il suo compagno di squadra Nicky Hayden arrivano questo weekend in Australia per la prossima tappa del Campionato del Mondo 2005.

Biaggi ha mantenuto la sua seconda posizione in campionato dalla pausa estiva, ma dopo l’ultima gara in Qatar dove la sua RC211V ha avuto un problema elettrico, ha perso punti ed è sceso a soli due punti davanti al suo connazionale Marco Melandri.

Hayden, dopo l’ultimo podio al GP del Qatar, è ora a soli 2 punti dietro Colin Edwards (Yamaha) e 9 punti dietro il suo compagno di squadra. A tre gare dalla fine del Campionato (Phillip Island, Istanbul e Valencia) e con 75 punti disponibili, la battaglia per il secondo posto in campionato sarà portata avanti fino all’ultimo istante.

Entrambi i piloti Repsol Honda hanno assaporato il successo nel pittoresco circuito australiano, distante circa 2 ore da Melbourne. Biaggi ha vinto in questo circuito di 4.448km, nel 2000 ed è salito sul podio in diverse occasioni. Hayden ha avuto qui il suo primo podio con il premio Rookie of the Year.

Subito dopo la gara di domenica, l’intero paddock si sposterà in Turchia per il GP inaugurale turco che si terrà a Istanbul nel fine settimana del 23 Ottobre e il campionato terminerà poi il 6 Novembre con il GP di Valencia.

“Spero solo che potremo trovare qualcosa di buono per questa gara – dice Max Biaggi - E’ stata veramente dura nelle ultime gare. Le cose cambiano così tanto da una gara all’altra e non capisco perchè.
Per esempio a Motegi la moto è andata benissimo. Abbiamo avuto un podio e finalmente sentivo che avremmo potuto farcela per il resto della stagione, invece poi a Sepang, dove normalmente vado bene, è stato un disastro così come a Doha.
Spero che a Phillip Island andremo meglio. Ho vinto lì in passato ed è certamente un bel circuito in cui vincere. Da ogni punto di vista lo si guardi è sempre come guardare una cartolina; è spettacolare e spero che sin dalle prove di venerdì potremo portare al mio fan club, che mi supporta sempre con tanto entusiasmo, qualcosa di cui essere orgogliosi.

“Phillip Island è un posto fantastico – aggiunge Nicky Hayden - Ne avevo sempre sentito parlare da piccolo ed ero entusiasta all’idea di andare lì a fare i test all’inizio del 2003. E’ veramente un circuito per i piloti. Se ti piace andare veloce in moto, allora questo circuito ti deve piacere.
L’ultima curva veloce a sinistra prima dell’ultimo rettilineo è una delle mie favorite in tutto il mondo. Ma non è bella solo la pista, è tutta l’atmosfera che si respira intorno, oltre al fatto che è stata la prima pista dove sono salito sul podio MotoGP, quindi è un ricordo speciale.
Questo weekend mi concentrerò per iniziare bene la gara, cosa che non è successa finora e a Doha siamo stati veramente fortunati a trovare il giusto set-up. Così sono riuscito a conquistare punti grazie al podio e a salire in classifica, ma voglio salire ancora di più.
Ora i tempi sono stretti e le poche gare rimanenti saranno tutte molto competitive”.

(f.d.z.)

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.