News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

10/10/2005
Chris Vermeulen debutta in MotoGP con il team Camel Honda

Il mondo della MotoGP guarda con grande interesse all'imminente debutto nel motomondiale di Chris Vermeulen, nato ventitrè anni fa a Brisbane, in Australia, e divenuto vice-campione del mondo della Superbike meno di una settimana fa. Venerdì prossimo infatti vestirà i colori del team Camel Honda e scenderà in pista nel Gran Premio di casa, a Phillip Island, uno dei tracciati più belli, tecnici e difficili del calendario iridato. Una sfida emozionante per il giovane talento australiano che, se da un lato dovrà trovare rapidamente l'affiatamento con una moto mai guidata prima d'ora, potrà comunque farlo su una pista che conosce alla perfezione e che ama moltissimo. Anche il suo compagno di squadra Alex Barros è un'estimatore della pista dell'Isola dove lo aspetta una sfida altrettanto importante, quella di cercare di ritrovare un buon feeling con l'anteriore della sua RC211V per tornare a lottare per la vittoria.

Sito Pons Camel Honda
"Ci spiace molto che Troy non sia riuscito a recuperare in tempo per partecipare al suo Gran Premio di casa in Australia. Ci auguriamo comunque che possa rientrare quanto prima. Al suo posto avremo un altro australiano, Chris Vermeulen, che è un pilota molto veloce ma che non dovviamo dimenticare è al debutto in MotoGP. Penso che il fatto di conoscere molto bene la pista lo aiuterà nel primo approccio con la RC211V, e comunque potrà contare sul supporto di una squadra di tecnici molto esperti. Faremo il possibile anche perchè Alex possa ritrovare rapidamente il feeling che gli è mancato nelle ultime due, tre gare e, con quello, il passo dei migliori".

Alex Barros
"Phillip Island è un circuito che mi piace molto, uno dei più belli del mondiale, veloce, tecnico, con curvoni rapidissimi dove l'anteriore della moto lavora molto, e, di conseguenza, deve essere molto efficiente. Spero quindi, con l'aiuto della Michelin, che in una settimana di pausa avrà avuto la possibilità di analizzare le difficoltà che abbiamo incontrato nelle ultime gare, che riusciremo a ritrovare una buona messa a punto del pacchetto gomme e forcella. Rispetto al Qatar e alla Malesia a Phillip Island farà molto più fresco, quindi le condizioni saranno diverse. Vedremo, io spero di poter fare una bella gara".

Chris Vermeulen
"E' particolarmente emozionante per me guidare la RC211V a Phillip Island. E' sempre bello correre in casa, avere gli amici e la famiglia che ti supportano. Phillip Island è una delle piste più belle del mondo; è veloce filante e il mio stile di guida vi si adatta alla perfezione. Quando si arriva sul rettilineo del traguardo la vista dell'oceano è spettacolare ma probabilmente avrò poco tempo per ammirarla arrivando a più di 300 orari su una Honda da GP! I due rampini a dire il vero non li ho mai digeriti molto ma è sempre stata soprattutto una questione di messa a punto. Dato che il resto della pista è così veloce, in quei due punti bisogna cercare un compromesso. Per il resto è tutto fantastico, e la "Lukey Heights" è una delle tre curve che preferisco in assoluto al mondo…"

 

(f.d.z.)

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.