News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Suppo, un anno incredibile
Cecchinelli, attenti a Valencia
Capirossi a quota 200 GP
Bayliss, vincere è l'unica ragione per correre
La pista

Ducati a Valencia - 28/10/2003
La Ducati tira le somme

Il Gran Premio di Valencia di domenica segnerà la fine di una storica stagione del Campionato Mondiale MotoGP. Quest'anno, infatti, ha segnato il passaggio definitivo alle quattro tempi e visto lo straordinario debutto della Ducati Desmosedici. La moto italiana ha raggiunto ottimi risultati, addirittura al di sopra delle aspettative iniziali, conquistando la sua prima vittoria, ben otto podi e tre pole position.

Questi risultati hanno permesso alla Casa italiana di conquistare il secondo posto della classifica Costruttori MotoGP 2003 già in occasione del penultimo GP corso a Phillip Island: un fantastico traguardo per il suo ritorno ai GP dopo più di trent'anni di assenza. Adesso Loris Capirossi e Troy Bayliss intendono coronare il debutto del Ducati Marlboro Team con un altro grande risultato a Valencia. La finale di domenica sarà inoltre molto importante per entrambi: Loris correrà la sua 200ma gara in GP mentre Troy concluderà la sua stagione di esordiente nella categoria.

Esattamente un anno fa la Desmosedici aveva compiuto i suoi primi giri in pubblico proprio sul circuito Ricardo Tormo con Troy Bayliss e il collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi, davanti a 120.000 persone. Da allora i risultati conquistati da questa moto hanno appassionato i fans di tutto il mondo: le sue fantastiche prestazioni e il suono inconfondibile del Desmo e del suo scarico Termignoni hanno regalato una nuova dimensione al Campionato. Ma gli uomini della Ducati sanno bene che la stagione che si conclude non è che l'inizio del loro impegno in MotoGP. Mentre Bayliss e Capirossi entusiasmavano i tifosi con la Rossa di Borgo Panigale, al Reparto Corse di Bologna continuava senza soste il lavoro di ricerca e sviluppo. E il 4 novembre il Team comincerà già la sua preparazione per il 2004: Bayliss, Capirossi e il resto della squadra avranno un solo giorno di riposo dopo la gara prima di dare inizio ai test invernali!

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.