News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Aprilia a Phillip Island - 15/10/2003
L'Aprilia cerca la svolta in Australia

Il team Alice Aprilia si prepara al GP d' Australia alla sfida finale della tripla trasferta tra Asia e Oceania. La gara di Sepang ha dato precise indicazioni: bisogna affrontare con grinta il Gp di Australia, perché, come sempre, sarà lotta dura nella MotoGp, classe regina del motomondiale. Per Aprilia un appuntamento importante, perché alla fine della 125 potrebbe arrivare anche il titolo costruttori della minima cilindrata. Il tracciato australiano è uno dei più belli del mondiale, spettacolare, tecnico ed impegnativo, quindi per Colin e Nori ci sarà uno stimolo in più a dare il massimo. Dopo la gara malese, Haga è rimasto a Kuala Lumpur, ricaricandosi tra piscina e shopping, mentre Edwards è arrivato in Australia fin da lunedì notte. Programmi diversi, ma stessa voglia di fare una bella gara.
"Ho una gran voglia di disputare una bella corsa - ha detto Colin Edwards - possibilmente in condizioni ideali per poter dare il massimo, ma nelle ultime due non ho potuto farlo. In Giappone un urto in partenza, in Malesia un problema tecnico: a Phillip Island voglio correre come so e regalare un buon risultato al Team". Nori Haga insiste con la sua filosofia: "In Malesia ho fatto una partenza strepitosa, sono soddisfatto anche della gara e della bella battaglia fatta con Melandri. Ci sono i presupposti per fare bene anche in Australia".
"I tempi serrati di queste trasferte a raffica, ovviamente, non consentono lo sviluppo di nuovo materiale, quindi le moto sono più o meno le stesse viste a Motegi e Sepang - ha spiegato il project leader Gigi Dall'Igna - Proveremo diverse soluzioni di ciclistica riguardanti la parte posteriore, per evitare il chattering ed effettueremo comparazioni tra materiali, ad esempio Colin utilizzerà il forcellone usato da Nori in Malesia. La pista penso si adatti alle caratteristiche della nostra moto, quindi mi aspetto un week end positivo".

 


 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.