News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Cecchinelli: faremo una bella gara - Suppo, tutti contiamo i giorni
Capirossi: orgogliosi di quanto già fatto
Bayliss mangerà la sua pizza
La pista

Ducati a Phillip Island - 15/10/2003
Troy torna a casa

Troy Bayliss è tra i più attesi dei protagonisti del prossimo Gran Premio d'Australia, che lo vedrà tornare sul circuito di Phillip Island 18 mesi dopo la sua ultima gara di casa, questa volta in sella alla Ducati Desmosedici.
Popolarissimo nel suo Paese, al quinto posto nella classifica Piloti e primo tra i debuttanti in MotoGP, l'australiano correrà come sempre a fianco di Loris Capirossi, che ha regalato alla squadra la prima, storica vittoria in occasione del Gran Premio di Catalunya.
Ducati è attualmente seconda nella classifica Costruttori, e naturalmente sia Bayliss sia Capirossi mirano al podio per consolidare ulteriormente la posizione della Casa di Borgo Panigale al suo straordinario debutto in MotoGP.

Il Gran Premio di domenica concluderà l'impegnativa trasferta extra europea, che ha portato il circus del Motomondiale da Motegi (Giappone) a Sepang (Malesia) e infine a Phillip Island (Australia) in sole 3 settimane. Le squadre torneranno al Vecchio Continente in occasione del GP di Valencia il 2 Novembre, che chiuderà questa combattuta ed esaltante stagione 2003.
Il team Ducati affronterà la sua prima gara sul circuito di Phillip Island, esattamente 10 mesi dopo aver effettuato i test sul circuito australiano. In quell'occasione entrambe i piloti avevano girato con tempi già molto promettenti. Da allora sono cambiate molte cose: da una parte la Desmosedici è cresciuta e migliorata molto, ma dall'altra il passo delle MotoGP è aumentato gara dopo gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.