News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

28/10/2003
Melandri, operazione riuscita

Come previsto, lunedì 27 ottobre Marco è stato operato alla spalla destra nella clinica "Villa Serena" di Forlì dal dottor Giuseppe Porcellini. L'intervento aveva la duplicefunzione di sistemare la lussazione, conseguenza della caduta nel GP d'Australia, e la clavicola infortunata all'Estoril nei test invernali. L'operazione è durata circa due ore e mezzo ed è perfettamente riuscita, come conferma il dottor Claudio Costa.

"Marco sta molto bene - sono le parole del traumatologo della Clinica Mobile- il dottor Porcellini, con gli assistenti Campi e Paladini, ha sistemato la lussazione che il pilota aveva riportato in Australia, e nello stesso intervento ha sistemato anche la lussazione della clavicola destra. Fra 21 giorni Marco inizierà la fisioterapia e se tutto andrà bene sarà pronto per tornare in moto all'inizio del prossimo anno".

Già ieri, qualche ora dopo l'operazione, Marco scherzava sulle sue condizioni e dopo una notte tranquilla, oggi si è alzato dal letto, ha iniziato a mangiare da solo e questa sera, molto probabilmente, gli sarà tolto il drenaggio. Domani effettuerà delle lastre di verifica e se tutto sarà a posto potrà già lasciare l'ospedale. "Tutto sommato - racconta Marco da Villa Serena - sono abbastanza tranquillo e sereno. Rispetto all'altra volta, mi sono svegliato meglio e più facilmente e riesco a sopportare bene il dolore. So che oggi e domani il male si farà sentire di più, ma l'operazione è riuscita bene e sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Domani dovrei lasciare l'ospedale e basta questo pensiero per farmi tornare il sorriso".

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.