News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati
Il caldo torrido aspetta la M1 in continua evoluzione
Per Biaggi l'obiettivo e' sempre il secondo posto in campionato
Checa punta a proseguire i buoni risultati malesi
I commenti del team (Antonio Jimenez e Fiorenzo Fanali)
La Pista

il fatto - 9/10/2002 Malesia
La Yamaha raddoppia con Jacque e Nakano

Il circo iridato vola verso la Malesia per la quattordicesima delle sedici gare che compongono il calendario del mondiale.

Il Gran Premio della Malesia sarà particolarmente impegnativo per tutte le squadre in pista, ed anche per la Yamaha , che a Motegi, come già la Honda Brno ha dimostrato di temere la durata degli pneumatici, oltre al clima torrido dei tropici. La gara è la seconda di tre che si disputano una di fila all'altra.
Si viene da quella di domenica scorsa in Giappone e si proseguirà la prossima settimana in Australia. Piloti e squadre sono arrivati al vicino aeroporto di Kuala Lumpur nella notte tra lunedì e martedì e ripartiranno dal KLIA domenica sera per l'ultima tappa verso sud, a Phillip Island.
Max Biaggi e Carlos Checa in Malesia potranno a malapena concedersi un attimo di pausa prima della gara ma sono entrambi molto motivati da questo appuntamento perché qui a Sepang hanno provato per la prima volta in assoluto la YZR-M1, nel dicembre del 2000. La gara di domenica sarà cruciale per loro - per Biaggi perché sta inseguendo il secondo posto assoluto, per Checa perché da quinto vorrebbe risalire la classifica. La stagione 2002 della MotoGP si concluderà un paio di settimane dopo il GP d'Australia, esattamente a Valencia, in Spagna, il 3 di novembre.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.