News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

25/10/2002
La Desmosedici pronta per Valencia
Dopo le prime prove sulla pista di Mugello durante i mesi estivi, il programma di sviluppo di Ducati Corse è continuato martedì 22, e mercoledì 23, per la prima volta all'estero, sulla pista spagnola di Valencia. Il Circuito Ricardo Tormo è ideale per lo sviluppo non solo a causa delle favorevoli condizioni climatiche, ma anche per il fatto che ospita gare dei due campionati, e quindi aiuta il lavoro dei tecnici, fornendo una notevole quantità di dati di riferimento.

Grande impegno per Troy Bayliss, al lavoro per abituarsi al nuovo prototipo Ducati Desmosedici, con il quale il pilota australiano affronterà la sua prima stagione in MotoGP il prossimo anno. Troy si è concentrato principalmente su prove di assetto, di gomme anteriori e sulla messa a punto della moto, e i 34 giri di martedì (numero ridotto a causa di un vento forte) e le 84 tornate di mercoledì hanno permesso al pilota australiano di abituarsi in fretta alla maggiore potenza e ai freni in carbonio della Desmosedici.

"Mi sono trovato veramente bene in questi due giorni" ha dichiarato Troy. "Le condizioni di pista non sono state perfette ma abbiamo già fatto notevoli progressi dalle prove del Mugello di due settimane fa. Ogni volta che salgo sulla Desmosedici, mi sento sempre di più in sintonia".

Intanto Guareschi, che si è concentrato su prove di componenti, in particolare alcune configurazioni di raffreddamento e nuovi lubrificanti Shell Advance, appositamente studiati per gli altissimi regimi di rotazione del motore, ha anche completato una simulazione-gara di 30 giri 'non-stop' con la seconda Desmosedici

Nelle prossime settimane i test Ducati Corse continueranno praticamente senza sosta, con il prossimo appuntamento in programma mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, sempre sulla pista di Valencia.

Prima del prossimo test la Desmosedici farà la sua prima apparizione in pubblico durante il weekend del GP Marlboro de la Comunitat Valenciana, gara conclusiva del campionato MotoGP. Troy Bayliss farà alcuni giri dimostrativi in pista durante la mattina di domenica 3 novembre, prima della partenza della gara delle 125, offrendo un eccezionale 'anteprima' ai tifosi del circuito spagnolo.

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.