News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

GP di Australia - 11/10/2001
Rimandati o non tornano sui banchi di scuola
I giovani del Motomondiale hanno visitato oggi la scuola di Newhaven vicino al circuito di Phillip Island. Toni Elías, Daniel Pedrosa, Joan Olivé, Manuel Poggiali, Leon Haslam, Casey Stoner e Brendan Clarke hanno assistito ad una lezione di storia insieme agli alunni della scuola.
I piloti hanno risposto alle domande mosse dagli alunni su come conciliare corse e istruzione. Stoner, il giovane pilota australiano della 125 ha risposto così: "La mia maggiore aspirazione è stata sempre quella di essere pilota e così ho iniziato all'età di 7 anni con una moto di dirt-track. Due anni fa ci siamo trasferiti in Europa per continuare la mia formazione e da allora non vado a scuola. Nel primo anno, mia madre mi ha dato le prime nozioni e mi ha aiutato a studiare ma, l'anno dopo, le gare mi hanno talmente occupato che non ho avuto il tempo per dedicarmi ad altre cose. Il prossimo anno andrò a vivere a Barcellona. Per questo motivo sto imparando lo spagnolo e quasi sicuramente mi iscriverò ad una scuola di Barcellona".
Clarke ha ricordato così i suoi ultimi giorni da alunno: "Nel mese di luglio ero ancora a scuola. Mi trovavo a frequentare la lezione di matematica quando sono stato chiamato dalla squadra Shell Advance per disputare il Gran Premio di Germania della 500. Potete immaginare come mi abbia colto di sorpresa questa chiamata. È stata una delle più belle giornate della mia vita, malgrado fossi dispiaciuto di lasciare la scuola. Ero abbastanza bravo a scuola e avevo intenzione di iscrivermi alla Facoltà di Ingegneria Meccanica sebbene adesso non cambierei la mia professione di pilota per nessuna cosa al mondo. Sicuramente tornerò a studiare quando terminerò la mia carriera sportiva".
I piloti della 125 Elías e Poggiali hanno dovuto rispondere alla sibillina domanda se sono anche rivali fuori dalla pista. Elías ha risposto: "Siamo rivali ma anche amici".

© 2001 Dorna Sports

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.