News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

01/10/2001
Doohan esorta l'Honda: meno pressione su Rossi per il 4 tempi
Mick Doohan, direttore dell'HRC Racing, ha rivelato che nell'immediato futuro di Valentino Rossi in casa Honda, ci potrebbe essere una NSR500 e non il V5 a quattro tempi come si vocifera nel motomondiale. In esclusiva a Motograndprix.com Doohan ha affermato:

"Per Valentino ha senso montare sulla moto più veloce e fare un buon lavoro per l'Honda. Se il cinque cilindri non è pronto per essere competitivo in ogni gara perché relegarlo a ruolo di collaudatore? Il quattro tempi sarà certamente velocissimo, ma aspettiamo che lo diventi".

Questa settimana i piloti del motomondiale hanno fatto le valige per una trasferta oltreoceano che vedrà tre gare in tre settimane. Il cinque volte campione del mondo Doohan, capisce meglio di ogni altro la pressione a cui andranno incontro i piloti. Per questo crede che Valentino Rossi, leader del mondiale con 42 punti di vantaggio, ha il carattere per potercela fare:

"Tre gare in tre settimane saranno dure. Molti piloti preferiscono avere delle pause per riposarsi" ha affermato l'australiano. "Devo dire, però, che quando correvo preferivo avere una gara alla settimana, perché più tempo stai fuori e più tempo hai per pensare e per crearti delle ansie.
Penso che Valentino mi assomigli e che, mentalmente, saprà abituarsi. Fisicamente può affrontare la cosa. Valentino ha mostrato sin da subito di saper correre di gara in gara a livelli considerevolmente elevati, così non mi aspetto un peggioramento rispetto al suo attuale standard di guida".

© 2001 Dorna Sports

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.