News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

30/11/2006
Eckl ed il divorzio Kawasaki: “amareggiato e deluso”

Per la Kawasaki il GP del Qatar, il prossimo anno, è addirittura l’inizio di una nuova era. Il 2007 segnerà infatti il ritorno della casa di Akashi alle competizioni, nella MotoGP, con un suo team ufficiale. Questo è il risultato di un divorzio – che non si preannuncia indolore – fra l’industria giapponese ed Harald Heck, l’ex pilota che, attraverso la KMGP, ha gestito il rientro della verdona nel motomondiale.

La Kawasaki in un suo comunicato parla di un “divorzio necessario da Eckl, dopo essersi confrontata con il serio coinvolgimento di Eckl stesso con un team anch’esso nella MotoGP, cosa che ha costretto la casa giapponese a terminare immediatamente le rlalazioni con il manager tedesco”.

Nel 2007, dunque, la squadra sarà gestita da Ichiro Yoda, ex progettista della Yamaha.
Ciò che non è scritto chiaramente nel comunicato è il nome del fantomatico team di MotoGP con il quale Eckl sarebbe stato coinvolto: questo è chiaramente la Illmor e non c’è bisogno di Sherlock Holmes per capirlo, visto che il telaista responsabile del progetto è quell’Eskil Suter che per il team manager tedesco e per la stessa Kawasaki ha progettato il telaio sia della moto giapponese che di quella anglo-svizzera.

“Sono rimasto veramente sorpreso dal comunicato della Kawasaki – ha detto a GPOne al telefono Harald Heckl – non voglio fare alcuna dichiarazione, perché della cosa si stanno occupando gli avvocati, ma certo il tono mi ha deluso ed amareggiato. Sottintendere che non siano stati raggiunti risultati migliori per colpa di un mio coinvolgimento con la Illmor, poi, è pura fantasia, anche perché com’è noto la Kawasaki già quest’anno sia era avocata l’intero progetto. Certo, poi, io non portato alcun segreto a Mario Ilien, che di motori ha una esperienza senza dubbio maggiore di quella di noi tutti. Con Suter, invece, siamo amici. Questo è tutto”.

Harald Eckl non ha, al momento, preso alcuna decisione riguardo al suo futuro.

“Il mio obiettivo era quello di proseguire con la Kawasaki anche nel 2007, visto che con loro avevo un accordo. In ogni caso non sarò certamente con la Illmor. In realtà è tardi per prendere qualunque decisione”.

 


 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.