News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

13/11/2006
Junior GP 2007: tutti i nomi dei selezionati

Non corrono nei Gran Premi ma, magari, prima o poi ci correranno. Parliamo dei ragazzi (e ragazze) della Junior Gran Prix, il Trofeo voluto dalla Federazione Motociclistica Italiana per rimpinguare il vivaio dei nostri talenti. Per questo motivo diamo spazio alla lista dei selezionati che hanno acquisito il diritto a partecipare a Junior GP 2007.

‘’Junior GP. Racing Dream’’ è come noto il Trofeo Monomarca, fortemente voluto da FMI e Aprilia, che punta a ‘’mettere in pista’’ i migliori e più giovani ragazzi e ragazze italiani, capaci di mettersi in luce nelle apposite selezioni iniziali, offrendo loro la possibilità di partecipare a costi bassissimi ad una serie di cinque gare su alcuni dei più importanti autodromi italiani.

Il premio messo in palio da Junior GP è assolutamente straordinario: la partecipazione, l’anno successivo ed in forma totalmente gratuita, ad una intera stagione di Campionato Italiano Velocità, in sella ad una Aprilia GP 125.
Così, mentre si aspetta con grande curiosità di vedere all’opera Fabio Massei, il vincitore 2006, al quale si affiancherà Ferruccio Lamborghini per una inaspettata concessione di un ‘’secondo premio pari merito’’ da parte di FMI ed Aprilia, ha già preso il via l’edizione 2007, con la prima selezione svoltasi il 6 e 7 settembre a Varano de’ Melegari e la seconda e definitiva il 5 novembre scorso, a Franciacorta.

‘’Da quando ha avuto inizio il progetto – ha dichiarato Giampiero Sacchi, responsabile attività sportiva del gruppo Piaggio – abbiamo portato in pista circa 400 ragazzi e ragazze. Il grandissimo numero di candidature ricevute è la prima testimonianza della bontà dell’iniziativa, oltre che un chiarissimo indice di gradimento da parte di tutti gli appassionati italiani’’.
‘’Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento di Junior GP – ha aggiunto Paolo Sesti, presidente della FMI, presente alla selezione di Franciacorta – Il livello agonistico messo in luce dai partecipanti alla selezione per il 2007, decisamente superiore a quanto avevano mostrato i ragazzi convocati per l’edizione 2006, dimostra che il Trofeo suscita interesse e che la posta in palio è decisamente unica’’.

A seguire, dunque, l’elenco dei piloti che hanno superato le due selezioni e che saranno invitati a partecipare all’edizione 2007. Come già l’anno scorso, sono incluse nell’elenco anche sei ‘’riserve’’ che potranno essere convocate nel corso della stagione, in caso di rinuncia dei titolari.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.