News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Test Aprilia a Jerez 22/11/2005
La pioggia frena ancora l’Aprilia a Jerez

Le condizioni meteo continuano a rallentare i test Aprilia , a causa del maltempo non sono scese in pista le RSW di Marco Simoncelli e Alex De Angelis, mentre Giorgio Lorenzo ed Hector Barbera hanno provato a prendere confidenza con il bagnato nella mattinata. Per loro solo qualche giro, prima di riporre le moto nel box.

Stop forzato per Alex De Angelis, impegnato nello sviluppo della moto 2006. Provare nelle condizioni odierne non sarebbe stato produttivo ai fini del lavoro di esperienza, di qui la decisione di non scendere in pista.

“E’ la seconda volta che dobbiamo rinunciare alle prove – ha detto De Angelis – ed è un peccato soprattutto per il lavoro che sto portando avanti con il Team Sviluppo. La moto nuova ha deto segnali incoraggianti, ma se continuiamo a trovare questo tipo di condizioni sarà difficile fare esperienza e chilometri. Speriamo che domani la situazione migliori e che si possa proseguire senza intoppi.”

Per Marco Simoncelli solo tre giri di rodaggio, poi il rientro al box.

“L’asfalto quando sono uscito sembrava si stesse asciugando – ha detto Simoncelli – ma la realtà era un’altra. La pista era impraticabile ed è stato meglio rientrare dopo i pochi giri di rodaggio. Adesso aspettiamo domani per cercare di fare qualche chilometro buono.”

Per la giornata di mercoledì, l’ultima in programma per i test sulla pista di Jerez de la Frontera, si attendono condizioni meteo migliori.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.