News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

test Aprilia 9/11/2005
Primo giorno di test post campionato per i piloti Aprilia.

Il primo giorno di prove dei piloti Aprilia classe 250 su circuito Ricardo Tormo di Cheste (Valencia) si è concluso con pochi giri all’attivo per tutti a causa di un improvviso cambio delle condizioni metereologiche.

Alex De Angelis, Marco Simoncelli, Hector Barbera e Jorge Lorenzo hanno potuto utilizzare per pochi giri le loro RSW 250 prima che la pioggia e il forte vento disturbassero la seduta di test.

La giornata ha visto tre piloti al debutto assoluto su una Aprilia 250, uno dei quali, Marco Simoncelli, esordiente nella quarto di litro.

“E’ stato un’ottimo primo giorno di scuola – ha detto Simoncelli – peccato perché nel momento in cui iniziavo ad andare meglio ha iniziato a piovere. Il primo giro in sella alla RSW 250 è stato un mescolarsi di emozioni, un po’ come quando ho girato per la prima volta con la 125 quando avevo 13 anni. All’inizio la moto mi sembrava molto alta, grande, credevo di non poter riuscire a strusciare il ginocchio a terra. Impressionante anche la velocità, mentre nei cambi di direzione la moto sembra pesante risopetto alla 125. Ora si tratta di fare chilometri, ogno volta che salgo in sella mi sento sempre più padrone.” Simoncelli a fine giornata ha inanellato 20 giri, fermando al meglio il cronometro a 1’40”5.

De Angelis ha portato in pista un prototipo che prefigura la RSW del 2006. “Ho potuto fare solo tre giri – ha detto De Angelis – ho praticamente fatto solo il rodaggio. Purtroppo la pioggia mi ha impedito di andare a fondo del test, domani spero che torni il sole.”

Debuttanti assoluti in sella alle Aprilia 250 sono stati Jorge Lorenzo e Hector Barbera. I due piloti spagnoli hanno compiuto complessivamente 38 giri di pista prima che la pioggia iniziasse a rovinare la loro giornata.
“Credo che l’Aprilia si adatti molto bene al mio stile di guida – ha detto Jorge Lorenzo – non ho potuto fare molti giri, solo 15, ma ho capito che c’è un enorme potenziale. Impressionante la stabilità e la velocità.”

“La prima sensazione è decisamente molto buona – ha detto Barbera – la moto mi sembra rigida, come piace a me. E’ un po’ come tornare in sella alla mia Aprilia 125 di due stagioni fa, ma questa va molto più forte ed è molto più bella.”

Domani i piloti Aprilia saranno di nuovo in pista a Valencia per il secondo giorno di test.

 

 

 

 

 

 


Sito web realizzato da After S.r.l.