News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

10/11/2005
Valentino Rossi sfida Colin McRae a Monza

Sono 70 gli equipaggi che parteciperanno al “Monza Rally Show”, in programma da venerdì 18 a domenica 20 novembre all’Autodromo Nazionale di Monza. Tra gli iscritti, il sette volte campione del mondo di moto Valentino Rossi, l’ex iridato dei rally Colin McRae e il vincitore del Monza Rally Show nel 2000 e nel 2004 Rinaldo Capello. Il primo, con navigatore Carlo Cassina, sarà alla guida di una Subaru Impreza Wrc preparata dalla Prodrive, mentre McRae e Capello saranno in gara con le due Skoda Fabia Wrc ufficiali portate a Monza dalla Skoda Motorsport.

Da seguire anche le prove dei numerosi rallysti italiani con il campione 2005 Piero Longhi (Subaru Impreza), Andrea Navarra (Mitsubishi Lancer), Andrea Dallavilla (Peugeot 206 Wrc), Pierfranco Uzzeni (Subaru Impreza Wrc), Luca Cantamessa (Ford Focus Wrc), Felice Re (Ford Focus Wrc) e Mirco Virag (con la Peugeot 206 Wrc ex Panizzi), oltre a specialisti di gare in pista come Loris Kessel (Ford Focus Wrc), Marzio Romano (Toyota Celica Wrc), Massimo Pigoli (Suzuki Ignis), oltre a Rinaldo Capello. Tra gli iscritti, anche Graziano Rossi (Subaru Impreza), con navigatore Davide Brivio, team manager Yamaha in MotoGp, e Alessio Salucci, più conosciuto come “Uccio”, l’inseparabile amico di Valentino Rossi che sarà in gara con una Fiat Punto ed avrà come navigatore Roberto Brivio, fratello di Davide e meccanico di Colin Edwards nella Yamaha in MotoGp.

Il “Monza rally Show” vedrà in pista anche il comico Marco Della Noce (navigatore di Piero Longhi) e l’attore Edoardo Costa (navigatore di Max Beltrami), che promuoverà le iniziative della sua onlus C.I.A.K. (Construction Intelligent Association Kids), tra cui il progetto per ristrutturare un edificio da utilizzare come scuola a Rochina, considerata la maggiore bidonville del Brasile.

Il programma prevede, venerdì 18 novembre, lo svolgimento delle prove libere e delle ricognizioni del percorso mentre sabato, alle ore 9, prenderà il via la prima delle cinque prove previste nella giornata. Domenica 20 novembre, sempre alle ore 9, partirà la sesta e penultima prova. Complessivamente verranno percorsi 161 chilometri, tutti su asfalto. Alle ore 13.30 di domenica avrà inizio il “Master Show”, spettacolare prova ad eliminazione con i migliori piloti del Monza Rally Show che si sfideranno lungo un percorso di 1.500 metri che si snoderà lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo.

Alle ore 12.30, è previsto un concerto, presentato da Claudia Peroni e “Dodi” Battaglia, con Claudio Meneguzzi, Dolcenera, Simone, Dennis, Laura Bono e altri cantanti.

Prezzo del biglietto di ingresso all’Autodromo, valido per tutte le tribune e per il paddock: 12 euro, sia sabato sia domenica.

 


 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.