News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

9/11/2005
Gresini in sella alla Honda RC211V!

Alla vigilia dei primi test a Valencia, in Spagna, con i nuovi colori Fortuna il Team Gresini si è preso una giornata di svago ed emozioni. Fausto Gresini, ex due volte iridato della 125 e titolare del team, è infatti salito per la prima volta su una MotoGP per un breve test sulla Honda RC211V con la quale Marco Melandri domenica scorsa ha conquistato la vittoria ed il secondo posto nella classifica iridata. Insieme a Gresini, che non guidava una moto da corsa in pista da oltre 10 anni, anche Fabrizio Cecchini, capotecnico della squadra di Melandri, che per l’occasione si è trasformato in team manager.

"E’ stata un’esperienza incredibile – ha detto Gresini - Non avevo mai provato prima questo tipo di moto: si tratta di un regalo che il Presidente della Honda HRC, Suguru Kanazawa, ha voluto fare a Fabrizio Cecchini e a me dopo una stagione così esaltante. La RC211V mi è sembrata subito molto comoda e facile da guidare, con tutti i comandi al posto giusto: così ti puoi concentrare esclusivamente sulla pista e pensare a guidare. Il motore ha un’erogazione incredibile per linearità e quando si apre il gas senti una risposta immediata. La moto, poi, è facile in inserimento di curva e i freni molto modulabili. Non mi aspettavo davvero nulla del genere: una soddisfazione incredibile".

" Mi sono emozionato guidando questa Honda – ha aggiunto Fabrizio Cecchini - E’ stata una senzazione difficile da descrive. Ha una potenza incredibile ma si riesce a guidare con grande facilità, almeno al ritmo che ho tenuto io!”

La grinta del suo team manager e del suo direttore tecnico ha meravigliato Marco Melandri.

" Fausto mi ha stupito. In alcuni punti apriva il gas con una cattiveria che davvero non mi aspettavo. Per un pilota che non va in pista da così tanto tempo si è comportato davvero bene, migliorando velocemente e ottenendo il miglior tempo in un buon 1’55”0. Potremmo ingaggiarlo nella nostra squadra per il prossimo anno…".


 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.