News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

9/11/2005
Melandri: Rossi nel 2006 lavorerà ancora di più

Archiviata la stagione 2005, è già tempo per una nuova stagione firmata MotoGP; e mentre il paddock di Valencia si svuota, c’è chi è già pronto per una nuova avventura che, visto il nome dello sponsor, potrà certamente essere di buon auspicio. Nel dopogara dell’ultima prova mondiale, il team di Fausto Gresini ha firmato un accordo di due anni con Fortuna, uno dei marchi Altadis leader nel settore dei tabacchi. Per il team Gresini Racing è un grande ritorno al passato, visto che entrambi sono già stati legati nel 2001 e nel 2002.

Si punta sui giovani, e come non essere fiducioso verso questo nuovo progetto visti i risultati ottenuti quest’anno sia da Melandri che dalla struttura di Gresini?
“Partirò con lo spirito migliore nel 2006 visto che quest’anno sono stato il migliore dei rider Honda – ha detto Melandri - Speriamo che questo mi riserverà un trattamento migliore ed un occhio di riguardo da parte loro… Proverò la moto mercoledì 8, anche se testerò poche cose: modifiche all’elettronica senza però novità sul motore. Correrò con Michelin, con loro mi trovo bene ed anche lo staff tecnico è soddisfatto del lavoro di sviluppo portato avanti quest’anno; nella stagione terminata sono riuscito ad essere più “stabile “ in gara se parliamo della mia prestazione, e questo è stato il mio primo, vero anno in MotoGP. Mi trovo benissimo con il mio team ed ho imparato a sistemare meglio la moto in prova. Toni Elias è un pilota con cui vado molto d’accordo: credo che farà in fretta ad imparare, visto che è sempre stato veloce, anche quando correvamo insieme nella 250 cc. Dovrò quindi rimanere molto concentrato”. Marco poi si sbilancia sui suoi più diretti avversari… “Valentino Rossi è il campione del mondo… e chi ha pensato di batterlo, si è messo in buca da solo! Sono certo che lavorerà duramente questo inverno con la moto 2006. Anche Hayden è cresciuto molto, credo che nel 2005 siamo stati i piloti più in forma; con Nicky ho un buon rapporto, è uno che non molla mai… “ Le ultime battute sono per il suo ex compagno di squadra Sete Gibernau, ormai ufficializzato Ducati: “Sarà interessante vederlo in azione, credo abbia fatto la scelta giusta, forse era ora di nuovi stimoli per lui…” Intimidito Toni Elias invece, probabilmente dovrà ambientarsi un po’. In tal senso Fausto Gresini già gli è vicino e sta cercando, fin da subito, di farlo entrare nel team in tutti in sensi.

(Michela Di Silvio)

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.