News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

FORTUNA HONDA 7/11/2005
Gresini porta…Fortuna

FORTUNA, uno dei marchi di Altadis, azienda leader nel settore dei tabacchi, ha siglato un contratto di collaborazione per le stagioni 2006 e 2007 con la Gresini Racing, diretta da Fausto Gresini.

FORTUNA HONDA, questo il nome del nuovo team, schiererà due HONDA RC211V nel campionato mondiale MotoGP con i piloti Marco Melandri e Toni Elias.

Carmen Abella, sponsoring Manager di Altadis: “Siamo lieti di tornare a lavorare con Fausto ed il suo team con cui abbiamo già collaborato con grande soddisfazione nel 2001 e nel 2002. E’ con grande piacere che ritroviamo Marco che abbiamo accompagnato con i colori FORTUNA nel momento del suo passaggio in MotoGP nel 2003. I risultati raggiunti questo anno con il team Gresini hanno fatto di Marco il principale sfidante dell’attuale campione del mondo per la conquista del titolo iridato nel 2006.

Nel suo primo anno in MotoGP Toni ha dimostrato un grande potenziale e ci aspettiamo molto da lui nella sua terza stagione che correrà con i nostri colori. Il supporto tecnico di HONDA HRC, il team Gresini, la professionalità dei suoi partner tecnici uniti all’esperienza dei piloti rappresentano per FORTUNAla garanzia migliore per raggiungere ambiziosi risultati, in linea con il nostro impegno in questo progetto.”

Fausto Gresini, Team Manager del team FORTUNA HONDA: “E’ con piacere che annuncio l’accordo raggiunto con il gruppo Altadis e con il suo marchio FORTUNA. Da oggi riprendiamo un progetto iniziato nel 2001. Dopo aver conquistato insieme il titolo mondiale 250cc con Daijro Kato, il nostro rapporto si è consolidato l’anno successivo quando, con i colori FORTUNA, siamo stati impegnati in 250 e nella classe regina.

Nel 2006 raccogliamo la sfida nella classe più competitiva, la MotoGP. Forti della fiducia di un partner così importante e prestigioso che crede nel nostro progetto e nei nostri piloti siamo entusiasti di presentare una squadra molto giovane ma con grandissime potenzialità. Con 5 podi e 2 vittorie, Marco Melandri è stato protagonista di una stagione incredibile. Nel 2006 puntiamo a consolidare e migliorare i risultati conquistati questo anno. Una nuova sfida che Marco raccoglie grazie anche al supporto di uno sponsor che ha creduto in lui sin dal suo passaggio nella classe regina.

Accanto a Marco, schiereremo Toni Elias, il ventiduenne pilota spagnolo da tre anni portacolori FORTUNA. Dopo un anno di apprendistato nella classe regina, siamo entusiasti di continuare insieme questa nuova avventura che lo vedrà debuttare sulla HONDA RC211V. Siamo motivati a farlo crescere e sono convinto che insieme potremo raccogliere dei bei risultati.

Desidero ringraziare FORTUNA, nostro main sponsor, per la fiducia riposta in noi e spero di contraccambiarla con grandi risultati.

Un ringraziamento particolare anche a HONDA, Hrc che ci fornisce moto vincenti per poter lottare nella classe regina da protagonisti e a partner come Castrol e Michelin, numero uno nei pneumatici che ci ha sempre assistito al meglio fin dal nostro debutto in MotoGP.”

Marco Melandri: “Sono molto contento di lavorare nuovamente con FORTUNA, uno sponsor molto prestigioso che ha creduto in me sin dal mio passaggio in MotoGP. Tornare insieme a distanza di un anno mi rende molto orgoglioso, è una dimostrazione di grande fiducia. Credono nel mio potenziale e io credo nel loro progetto. Spero di regalare loro i risultati che sono mancati negli anni passati.”

Toni Elias: “Sono molto soddisfatto di far parte di questo nuovo ed ambizioso progetto basato sull’esperienza del team Gresini, il supporto tecnico di HONDA e ovviamente FORTUNA a cui sono immensamente grato. Sono molto contento di affiancare Marco, un grande pilota ed una grande persona. So che avrò molto da imparare ma sono convinto di essere nel posto giusto per farlo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra.”

Sito web realizzato da After S.r.l.