News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

26/11/2004
Ducati cede Ducati Corse...a se stessa

Ducati Motor Holding S.p.A. la casa costruttrice di motociclette ad alte prestazioni, comunica che il proprio Consiglio di Amministrazione ha deliberato ieri la cessione del marchio Ducati Corse alla controllata Ducati Corse S.r.l. In pari data, il Consiglio di Amministrazione della Ducati Corse S.r.l. ha deliberato l’acquisto dello stesso. Il perfezionamento dell’operazione avverrà entro la fine dell’anno.

Lo scopo principale dell’operazione consiste nella razionalizzazione della gestione e dello sfruttamento economico separato dei marchi “Ducati” e “Ducati Corse”, permettendo una migliore diversificazione, per modalità di utilizzo e target, degli stessi.

L’attività di Ducati Corse S.r.l., società controllata al 100% da Ducati Motor Holding S.p.A. (direttamente al 99% ed indirettamente all’1%) è essenzialmente incentrata sull’organizzazione e gestione diretta delle squadre corse che partecipano ai campionati mondiali MotoGP e Superbike, sulla progettazione e costruzione di moto da competizione e in attività promozionali destinate ad ampliare la presenza della società sui circuiti internazionali e a migliorarne la conoscenza del marchio.

Il controvalore dell’operazione è pari a 23 milioni di Euro ed è stato calcolato mediante l’attualizzazione dei flussi di cassa attesi dalla Ducati Corse S.r.l. in termini di royalties provenienti dall’utilizzo del marchio stesso da parte di licenziatari e sponsor. Tale valutazione è stata supportata da una perizia commissionata da Ducati Motor Holding a professionisti indipendenti.

(m.d.s.)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.