News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

16/11/2004
E' ufficiale: Dovizioso in 250 con Honda assieme a Takahashi

La trattativa si è conclusa venerdì al MOMI, Moto e Miti di Pesaro. Il neo Campione del Mondo della classe 125, Andrea Dovizioso, ha firmato per rimanere nella struttura che lo ha portato a conquistare il suo primo titolo Mondiale. In sella ad una Honda 250 ufficiale, il forlivese sarà affiancato dal collaudatore Honda Yuki Takahashi (12/07/84), Campione giapponese 2004 nella classe 250 e quinto qualificato nella prova mondiale 250 di Motegi, nella quale ha partecipato in veste di wild card.

Il team, nato dalla fusione tra il Kopron Team Scot e il Globet.com Racing, schiererà, oltre a Dovizioso e Takahashi in 250, il milanese Fabrizio Lai e il francese Mike di Meglio nella classe 125.

Con l'appoggio della più prestigiosa casa motociclistica mondiale, la Honda, la squadra punta ai titoli mondiali di entrambe le classi e si presenterà in pista con colorazioni distintive e struttura hospitality esclusiva.

Anche la struttura tecnica verrà reimpostata per far fronte alle nuove e complesse esigenze del doppio impegno. Vi sarà uno staff di sviluppo impegnato nella preparazione delle moto presso il reparto corse di Pesaro e due squadre pista, del tutto autosufficienti, impegnate nella messa a punto dei mezzi in circuito.

"Sono francamente contento di continuare questa collaborazione, iniziata tre anni fa, con Andrea - ha detto om team manager; Cirano Mularoni - Resteremo insieme per altre due stagioni perché ci siamo trovati bene insieme ed il Titolo Mondiale è una conseguenza naturale dell'intesa perfetta tra pilota, moto e staff. Siamo certi di poterci ripetere. Forse è un po' troppo pensarlo per il 2005, ma sono un inguaribile ottimista. Andrea è un campione e lo ha dimostrato, non solo vincendo il Mondiale ma anche quando ha potuto provare la Motogp nei test dopo Valencia, con ottimi tempi, al di sopra di ogni aspettativa. Quindi non aspettiamoci un debuttante ma un Campione del Mondo che ha voglia di dimostrare tutto il suo talento, anche nelle categorie maggiori; Takahashi francamente non lo conosco abbastanza per poter fare delle previsioni. Sicuramente il potenziale mostrato da questo pilota in occasione del GP di Motegi è elevato e se Honda ha creato le condizioni affinchè lo potessimo affiancare a Dovizioso, per i prossimi due anni, significa che loro stessi ritengono possa avere le qualità per emergere a livello mondiale...il fatto che la stessa Honda abbia affidato Takahashi al mio Team mi rende particolarmente orgoglioso e rappresenta un incentivo in più per noi tutti per impegnarsi a fondo già da subito in vista della prossima stagione".

(a.f.)

 

 

 


Sito web realizzato da After S.r.l.