News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

intervista - 6/11/2003
Parla Fiorani: "Ancora nessuna richiesta per liberare Rossi"

La Honda non ha ancora ricevuto alcuna richiesta, né dalla Yamaha né da altri, per "liberare" Rossi prima della fine della scadenza naturale del suo contratto, il 31 dicembre prossimo.
A dirlo è il manager romano della Honda-Europa, CarloFiorani.
"A noi non è arrivataalcuna richiesta, né dalla Yamaha, né dalla Ducati - ha precisato Fiorani - aggiungo la casa bolognese perché si dice in giro che siano ancora interessatri anche loro...comunque noi siamo qui. Per il momento l'unica cosa certa è che Valentino sarà in Giappone il 28 novembre per partecipare ad una festa della Honda che si terrà a Motegi ed alla quale parteciperanno tutti i piloti Honda, inlusi quelli della F.1 e della Cart americana".

Non c'è, comunque, molto tempo da perdere per...gli eventuali interessati, visto che dal 15 dicembre al 15 gennaio vigerà il divieto di provare.
"La Honda sarà in pista il 10 ed il 12 dicembre, a Valencia, con Nicky Hayden, Max Biaggi, Sete Gibernau, Colin Edwards e Makoto Tamada".

Cinque piloti...manca il sesto...
"Potrebbe essere Barros...o potrebbe essere Barros! ma al momento Altadis, la casa di tabacchi con la quale ha un contratto, non lo ha lasciato libero. Inoltre mi risulta che si sia sottoposto ad una operazione per accelerare il recupero, quindi il brasiliano non potrebbe comunque provare sino a metà gennaio. Per questo non abbiamo fretta".

Com'è stato risolto il problema della "fuga" di Jeremy Burgees?
"Il problema è solo quello di sostituire Jeremy, perché i due altri che sono andati via, Alex Brigs e Gary Coleman, sono uno un meccanico generico e l'altro un helper...con noi rimangono Dickie Smart e Peter Benson, mentre Santi Hernandez, della Showa, non ha ancora deciso. Comunque, sempre rimanendo nell'orbita Honda, abbiamo già vagliato tre nomi.
Tre nomi noti. Fra questi, però, non c'è Erv Kanemoto perché sappiamo che non ha voglia di fare quel lavoro. Non siamo preoccupati, comunque, Burgees è un eccellente tecnico, ma è sempre un capomeccanico. Burgees, rapportato alla F.1 è un ingegnere di macchina, il Ross Brawn della situazione, il tecnico che segue lo sviluppo della RC211V è Shogo Kanaumi, e lui è rimasto con noi...".

Sono confermate, comunque, sei RC211V eguali per tutti.
"Sono confermate. Lo sviluppo verrà effettuato come sempre dal team interno HRC, ma il prossimo anno ci siamo organizzati in modo da poter supportare i team satelliti al meglio...".

Sito web realizzato da After S.r.l.