News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

21/11/2003
Harada in pista ad Adria al volante di una Ferrari

Dalle due alle quattro ruote, per campioni abituati alla velocità sembra un gioco da ragazzi. Tetsuya Harada ci ha provato per la prima volta con una vettura di Maranello e la monoposto Renaut del Team Durango. Dopo un anno di assoluto riposo Tetsuya è tornato all'Autodromo di Adria, ha indossato casco e tuta è si è infilato nell'abitacolo di una Ferrari, in gara nell'omonimo Trofeo Challenge messa a disposizione dal pilota Claudio Rossetto, per mettere alla prova la sua abilità al volante.

Ma la sfida non si è limitata all'otto cilindri del Cavallino: il giapponese infatti si è misurato anche con una Formula Renault 2000. Dopo poche curve per prendere dimestichezza con il cambio e la frenata, Tetsuya ha iniziato ad inanellare giri sempre più veloci. L'aspirante pilota si è meritato i complimenti di Rossetto e del pilota di rally Gianmarino Zenere, incuriositi dall'ottima sensibilità di guida e dalle traiettorie. Harada seppur deciso di meritasi un periodo di riposo non ha di certo smesso di pensare al proprio futuro.
"Penso che cercherò - ha commentato il campione nipponico - di migliorare l'immagine del motociclismo in Giappone dato che dopo la tragica vicenda di Kato ha subito un duro colpo, soprattutto nei riguardi dei giovani".
Entusiasta del circuito, Harada non ha voluto escludere future collaborazioni con l'Autodromo di Adria magari proponendo a nuovi e giovani piloti corsi di guida sicura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.