News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

L'INTERVISTA - 6/11/2002
Capirossi: questa Ducati è una bella sorpresa
Oggi, mercoledì 6 novembre, alle 10 e 15 è iniziata la sessione di test sulla pista di Valencia che ha visto per la prima volta assieme Loris Capirossi e la sua arma per la futura stagione in MotoGp, la Ducati Desmosedici. E' stato un test di assaggio, reso possibile dalla collaborazionedel Team Pons che ha sportivamente dato il permesso a Loris di iniziare da subito la sua nuova fase della carriera agonistica. Il pilota romagnolo è apparso favorevolmente impressionato dalla sua nuova moto, con la quale sta nascendo un feeling molto interessante. Ovviamente oggi non si sono cercati i tempi, anche perché il programma della Ducati prevedeva brevi "run", subito seguiti da soste ai box, ma la nuova accoppiata italiana sta già iniziando ad andare molto forte…

Prima uscita sulla Desmosedici e già il cronometro si muove velocemente (c'è un più che ufficioso 1'35" e 7 sul giro); soddisfatto?
"Non parlerei di tempi perché in realtà ho effettuato brevi sessioni intervallate dal lavoro ai box e poi c'era tutto il lavoro di adattamento della moto al mio stile di guida e alla corporatura. Comunque, sono molto soddisfatto della moto. Ha un grande potenziale che, lavorando con lo staff Ducati, può crescere moltissimo. I tempi verranno più avanti".

E' vero che sali per la prima volta su di una moto a quattro tempi: che differenze con le 500 due tempi che hai guidato sino ad oggi?
"Ad essere sincero ho usato per qualche tempo su strada una custom a quattro tempi! Parlando seriamente ho trovato la mia nuova moto molto più potente della 500 che guidavo in precedenza. Quello che colpisce è la qualità dell'erogazione, molto più controllabile. Con questa moto ci si diverte a guidare. Questo aspetto mi ha colpito molto. Tra le differenze principali ci metto anche l'assetto: la 500 è più rigida; inoltre mi devo abituare al freno motore in staccata, un fenomeno che non avevo mai incontrato. la Desmosedici mi sembra una moto molto equilibrata e ben realizzata".

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.