News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

25/11/2001
Dovizioso e Giansanti debuttano in Spagna col team di San Patrignano
Andrea Dovizioso e Mirko Giansanti hanno fatto il loro debutto domenica 25 novembre in Spagna con la Honda 125 del team di San Patrignano.
Per i due neo piloti della squadra diretta da Cirano Mularoni si è trattato della prima presa di contatto con le Honda 125 provviste di kit HRC ufficiale preparate dai due tecnici Giancarlo Cecchini e Raul Baronciani.
Un problema alla forcella, evidenziatosi solo durante il warm up del mattino, ha purtroppo impedito a Dovizioso e Giansanti di ottenere un brillante risultato, che avrebbe confermato gli ottimi tempi fatti registrare durante le prove di venerdì e sabato. Dovizioso e Giansanti sono stati entrambe traditi da una scivolata dopo aver iniziato alla grande questa gara di Jerez.

Si è comunque trattato di una prima presa di contatto alquanto positiva sia per Dovizioso, sia per Giansanti; le performance ottenute con i tempi delle prove sono da stimolo per la serie degli altri test che la squadra ha programmato al fine di presentarsi nel migliore dei modi al via della prossima stagione iridata della classe125.

"Alla mia prima esperienza con questa squadra sono molto soddisfatto del lavoro svolto" - ha detto Mirko Giansanti - "Purtroppo è un vero peccato che in una curva la forcella mi sia andata improvvisamente a pacco facendomi perdere il controllo della moto. La moto con cui ho corso ha un ottimo potenziale; segno che il lavoro svolto da Cecchini e Baronciani è continuo e mirato allo sviluppo dei migliori particolari forniti dalla HRC al nostro team. La cosa importante è di aver dimostrato di essere già sulla strada giusta per poter fare bene nel 2002".

Corteggiato da numerose squadre dopo la splendida vittoria del titolo europeo, Andrea Dovizioso, a quindici anni, ha invece fatto il suo debutto ufficiale tra i "big" del MotoMondiale in questa gara disputatasi sulla pista di Jerez de la Frontera.
"Ero un po' emozionato di correre contro tanti ottimi piloti" - il primo commento di Dovizioso - "Inoltre era la prima volta che salivo sulla Honda 125. Non ho incontrato grossi problemi di adattamento anche se è un vero peccato che la forcella mi abbia tradito. Infatti non ho faticato a tenere il passo dei migliori ed avrei potuto inserirmi nelle lotta per le primissime posizioni. Durante l'inverno mi aspetta un lungo lavoro di test anche se sono molto fiducioso perchè potrò disporre di una squadra che reputo tra le migliori in assoluto".

 

 

 

to web realizzato da After S.r.l.