News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

25/11/2001
Capirossi al bivio fra l'Aprilia e Pons
Non proverà, questa settimana, a differenza dei suoi rivali Biaggi e Rossi, ma anche per Capirossi la settimana non sarà facile. Sul piatto, per lui, c è la decisione riguardante il possibile passaggio all Aprilia, che vorrebbe farlo salire sulla sua GP1 quattro tempi che dovrebbe essere presentata in occasione del MotorShow a Bologna.
I punti critici da superare sono tre: la vecchia grana legale risalente al 1998, causata dal licenziamento da parte della casa di Noale dopo il discusso titolo in 250, ancora in piedi, la penale da pagare a Pons ed il suo ingaggio. Per il primo problema potrebbe farsi ricorso ad un arbitrato, una lite "soft", fuori dalle aule di tribunale, insomma, per il secondo il manager spagnolo potrebbe accontentarsi di una cifra attorno ad un miliardo di lire, per non arrischiare una causa dall'esito incerto (Pons, infatti, non avrebbe le moto ufficiali previste dal suo contratto con Loris, ma solo Honda "clienti"). Per il terzo punto, l ingaggio, Capirossi potrebbe contentarsi di 2/2,5 milioni di dollari. Tutto sommato, un affare per un accordo biennale se si pensa che nel 2002, con quasi tutti i piloti più importanti liberi e l arrivo di nuove case, prima fra tutte la Ducati, si arriverà quasi ad una asta.
A sbloccare la situazione, dopo un incontro a Roma fra Capirossi, Pernat e Leandro Scomazzon, una telefonata del responsabile del reparto corse veneto, l'ingegner Jan Witteveen che avrebbe pronta per il romagnolo anche la squadra, quella pluriiridata, con Harada e Max Biaggi, di Gianni Sandi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

to web realizzato da After S.r.l.