News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto 16/3/2006
Biaggi, fra Supermotard e…libri

Di lui, negli ultimi tempi, si sono perse le tracce. E’ stato avvistato fra Montecarlo e Milano, ma non ha parlato. Ora, però, che il motomondiale è alle porte, con la prima gara della MotoGP in programma il 26 marzo prossimo a Jerez, è inevitabile pensare a lui, Max Biaggi, che per la prima volta dal 1991 non sarà al via del campionato che, quando era il Corsaro Nero, ha contribuito a lanciare nonostante in quei tempi oscuri il motociclismo fosse visibile solo sulla TV criptata.
Dove fosse, Max, lo abbiamo scoperto ieri…grazie a Skype. Il software di fonia VOIP ci ha restituito la sua voce, chiara e decisa, attraverso la rete Internet, assieme alla soluzione del mistero sulla sua scomparsa.
Biaggi è a Malibù, negli States. E’ fuggito dall’inverno europeo per allenarsi.


“Corro sulla spiaggia, poi vado a fare un po’ di Motard, per mantenere fisico e riflessi allenati”.
Non ha perso di vista il suo obiettivo, il fuoriclasse romano: tornare a correre. L’impressione è che non pensi solo alla Superbike, ma anche alla MotoGP. Grazie ad Internet era informatissimo sugli ultimi test di Jerez.
“Ho visto con piacere che la Ducati è andata molto bene. Per il Gran Premio di apertura Capirossi e Gibernau potrebbero fare una sorpresa a tutti”.
Non gli sono sfuggiti nemmeno i problemi avuti dal suo grande rivale, Valentino Rossi, ma non ha ironizzato.


“Eh, il chattering è una brutta bestia”, si è limitato a dire. Poi, zap, è arrivata la richiesta di accettare il trasferimento di un file e sul desktop sono apparse due immagini. Accetta o rifiuta? Buona la prima, ed eccolo lì, impegnato, pedana in terra, forcelle Marzocchi in compressione e poi, “just for fun” in piedi sulla sella della moto. Ma perché quel corpetto nero?
“Non corro per nessuno, solo per me, ora. Quindi meglio evitare marchi inutili”.
Ed il resto del tempo come lo passi?
“Scrivo”.
Altro libro in arrivo.

Sito web realizzato da After S.r.l.