News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

19/3/2004
L'Anica contro Rossi e Alice

L' industria del cinema ha chiesto la sospensione immediata dello spot di RossoAlice con Valentino Rossi. Secondo l' Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche e audiovisive), lo spot è colpevole perché mostra sale cinematografiche sporche e deserte, oltre ad incitare alla pirateria.
"Lo spot offre un' immagine denigratoria del cinema, e va ritirato", ha detto l'Anica.
Nel filmato si vedono sale in stato di abbandono, a tutto vantaggio di uno schermo di computer dal quale si possono scaricare, come esplicitamente sollecitato, film, musica e giochi gratis. L'Anica è convinta che il messaggio di Telecom sia fuorviante: "è un invito ad abbandonare il consumo di cinema in sala ed a porre in sostituzione un comportamento illecito". Cioè quello di scaricare musica e film direttamente da Internet.
L' iniziativa dell' Anica, che si è riservata ogni iniziativa giudiziaria ed amministrativa nel merito, è partita con un telegramma del presidente Gianni Massaro al presidente di Telecom Italia Marco Tronchetti Provera, ai responsabili di RossoAlice, nonché ai presidenti di RAI, Mediaset e La7, al ministro Urbani e ai presidenti delle Autorità Garanti per la Concorrenza ed il Mercato e per le Comunicazioni, Tesauro e Cheli e al Ministro della Comunicazione.

 

 

 

 

 

 


indietro

Sito web realizzato da After S.r.l.