News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

presentazione Gilera 21/3/2003
Gilera ci riprova con Bianco

Dal ritorno alle corse, avvenuto nel 2001, il marchio dei due anelli ha vissuto annate esaltanti. Il titolo mondiale conquistato nel 2001 e il secondo posto nella scorsa stagione, frutto di sette vittorie e ben ventuno piazzamenti sul podio, sempre con il pilota Manuel Poggiali, sono stati risultati straordinari che hanno proiettato Gilera ai livelli più alti della classe 125, una categoria estremamente combattuta, piena di giovani campioni e nella quale ogni gara vive di quella estrema incertezza che è sinonimo di spettacolo.

Per il 2003 la squadra, guidata dal Team Manager Giampiero Sacchi, affronta un profondo rinnovamento. A partire dal Direttore Tecnico che sarà il belga Olivier Liegeois.

Affiancato nella sua avventura sportiva dal nuovo sponsor Metis, una società leader nel settore del lavoro temporaneogià presente come sponsor nel MotoGP 2002, il team Gilera ha scelto ancora un nome italiano, ancora un giovanissimo, cui affidare la guida della moto. Sarà Stefano Bianco, diciassettenne di Chivasso, a difendere sulle piste di tutto il mondo i colori gloriosi di Gilera.

"Mi sento investito di una grande responsabilità ma, allo stesso tempo, ho la consapevolezza di essere parte di un team di tecnici esperti, considerati una delle migliori squadre a livello mondiale. Per la prima volta sono l'unico pilota di un team ufficiale. Ma mi sento tranquillo e pronto a dare il massimo per non deludere la fiducia che mi è stata accordata. I test invernali sono stati positivi e importantissimi per conoscere la moto e la nuova squadra, ora non vedo l'ora di partire per il primo gran premio".

"Sarà una stagione estremamente impegnativa ­ commenta Giampiero Sacchi ­ che ci vedrà impegnati a confermare l'eccezionale livello di competitività che abbiamo raggiunto in questi anni. Confermarsi ai vertici è l'impresa più dura ma anche la più esaltante, perché è il vero segnale della bontà di un progetto nato per durare nel tempo".

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.