News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

l'intervista - 27/3/2002
Beggio: con Rossi era quasi fatta
Valentino Rossi è stato vicinissimo a rompere le trattative con la Honda ed a firmare per la Aprilia. Lo ha rivelato al Mugello Ivano Beggio, presidente della Casa di Noale. ''Vale era molto arrabbiato con i giapponesi - ha svelato Beggio - non abbiamo raggiunto l'accordo perché era troppo presto per entrambi: il nostro sponsor MS avrebbe garantito la copertura economica, ma sarebbe stata una pazzia perché il motore non era ancora andato in moto. Certo, se fossi stato sicuro che saremmo stati competitivi una pazzia l'avrei fatta. Comunque siamo un'azienda giovane, c'è tempo. Quest'anno dovremo dimostrare di poter stare con i migliori e per il 2003 schiereremo una coppia di piloti, con uno dei big. Qualcuno busserà alla nostra porta, o noi busseremo alla loro".
Fiducioso sul futuro del ritorno dell'Aprilia nella classe regina Ivano Beggio si aspetta "una prima parte della stagione di apprendimento e poi, magari, qualche podio più avanti".
Per il momento la sfida è fra le tre giapponesi, Honda, Yamaha e Suzuki e l'Aprilia. Dal prossimo anno ci saranno anche Ducati, Kawasaki e BMW.
"Più saremo e più ci divertiremo - ha scherzato Beggio - noi puntiamo a far bene, come abbiamo sempre fatto nelle altre cilindrate. Quest'anno, per esempio, l'obiettivo per Melandri nella 250 è il titolo iridato. L'anno scorso ha dovuto fare i conti con un certo Katoh e con troppi infortuni. Questa stagione dovrà dimostrare di essere maturo. Abbiamo fiducia in lui".

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.