News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto - 27/3/2002
L'Aprilia lancia la sfida europea al Giappone
Per il via ufficiale della stagione sportiva l'Aprilia ha scelto l'autodromo del Mugello, un po' perché è sembrata la sede ideale per presentare i programmi 2002, un po' perché la casa italiana non ha tempo da perdere: l'RS3, la GP1 tre cilindri valvole pneumatiche, ha fretta di crescere e subito dopo esser stata svelata alla stampa (uscendo da un cubo!), con Laconi alla guida ha proseguito lo svezzamento.

Così il presidente Ing. Ivano Beggio ha tenuto fede alla promessa fatta più di un anno fa di essere al via del primo mondiale che vede il ritorno dei motori a quattro tempi. Solo altre tre grandi case ci sono riuscite: la Honda, la Yamaha e la Suzuki. L'Aprilia è l'unica industria europea ad avercela fatta ed anche se dalla prossima stagione della partita saranno anche Ducati, Kawasaki e (probabilmente) BMW, nessuno potrà togliere alla casa veneta un primato di cui è giusto vada orgogliosa.
Dopo le presentazioni dei piloti ufficiali Regis Laconi (MotoGp), Marco Melandri (GP 250) e del collaudatore del Reparto Corse di Aprilia Marcellino Lucchi la RS Cube è diventata la vera protagonista dell'evento.
In un box appositamente allestito, pilota, team al completo e sessanta "supertifosi" Aprilia in piedi sulle tribune hanno dato il via al clou dell'evento. La RS Cube è stata messa in moto, ha fatto sentire a tutti i presenti il suo affascinante urlo di gioia e Regis Laconi è partito per 3 giri di pista a tutto gas. Tre giri "dedicati" a tutti presenti e a quanti vorranno starle vicini in questa grande avventura appena iniziata.
"E'un momento importantissimo per la storia di Aprilia. Le corse sono lo spirito, la storia, la vita di Aprilia - commentato il Presidente Beggio - Oggi prende ufficialmente il via la nostra sfida nella MotoGP e nella Classe 250. La Aprilia RS Cube rappresenta un passo deciso verso il futuro della nostra Azienda. Confermiamo tutto il nostro impegno anche nella Classe 250 e anche per questa categoria possiamo dichiarare aperta la sfida che vedrà il nostro Marco Melandri andare in cerca di quel titolo iridato che rivorremo in Aprilia".

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.