News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

17/03/2001
Un messaggio contro la droga nel motomondiale
"Le droghe non vincono". Lo dicono, per il decimo anno consecutivo, i ragazzi della Comunità di san Patrignano che partecipano al motomondiale attraverso il team Fomma, che si avvale quest'anno di due piloti giovani ma già affermati nel mondo dei bolidi a due ruote: lo spagnolo David Checa, rivelazione della stagione 2000, in sella a una Honda Kit 250, e il francese Arnaud Vincent nella categoria 125 con una Honda ufficiale.

"Abbiamo grandi obiettivi per questa stagione - ha spiegato il direttore tecnico del team, Cirano Mularoni - in particolare nella 125, dove puntiamo senza mezzi termini al titolo iridato". Vincent, la grande novità di quest'anno, è un pilota esperto e vincente: "Si è classificato settimo nel campionato 2000 e ha già conosciuto il gradino più alto del podio in due occasioni, l'ultima proprio la passata stagione nel Gran Premio del Sudafrica". "Su Checa - prosegue Mularoni - il nostro è invece un investimento a lungo termine: nutriamo grande fiducia nella sua grinta e nelle sue potenzialità e siamo convinti che nel 2001 saprà migliorare i risultati ottenuti l¹anno scorso e darci grandi soddisfazioni".

San Patrignano è l¹unica comunità del mondo a partecipare direttamente a un evento sportivo di livello internazionale.
"Già dieci anni fa - racconta Giacomo Muccioli, responsabile delle attività sportive del centro di recupero e figlio di Vincenzo - mio padre colse questa opportunità, convinto che lo sport, e il motociclismo in particolare, potessero essere un ottimo strumento per parlare ai giovani dei pericoli delle droghe". Basti pensare che il motomondiale ogni anno totalizza oltre sette miliardi di spettatori, sui circuiti e in televisione, in tutto il mondo. Non solo: "Anche quest'anno i ragazzi della comunità parteciperanno in modo concreto a questa avventura. Il nostro reparto di carrozzeria, infatti, si occupa della verniciatura delle carenature delle moto e i prodotti agroalimentari della comunità, insieme al nostro materiale informativo e di prevenzione, saranno presenti nei punti ristoro e di hospitality del team".

Sito web realizzato da After S.r.l.