News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

Melandri al Mugello 30/5/2006
Melandri pronto alla sfida del Mugello

Ci siamo. Arriva il tanto atteso appuntamento di casa per il Team Fortuna Honda, pronto ad "aprire il gas" su una delle piste più belle del Mondiale: il Mugello. Spronato dall'atmosfera unica di questo circuito e dal tifo italiano per il vincitore del Gran Premio di Turchia e Francia, Marco Melandri si presenta in Toscana al secondo posto nella classifica irida per una nuova ed entusiasmante sfida: ripetere sul circuito di casa l'impresa di Le Mans. Il Mugello è un evento importante anche il compagno di squadra Toni Elias che arriva motivato sulla pista italiana dove punta a raccogliere i risultati che le ultime gare hanno promesso ma non realizzato.

"La vittoria a Le Mans è stata una grandissima emozione, il migliore "antipasto"prima della gara di casa – spiega Marco Melandri - Tornare in Italia da vincitore è fantastico anche se il Mugello sarà tutta un'altra storia. Il GP di casa è tanto affascinate quanto difficile, perché ci saranno tanti pretendenti, ma anche i o sarò della partita e sono pronto a lottare per il podio. L'idea di correre davanti al pubblico italiano è una bella carica ma devi stare attento a non esagerare. Il Mugello arriva in un momento strepitoso perché a Le Mans potevamo realizzare un podio tutto tricolore. Sono sicuro che , come ogni anno, sarà una bella festa!"

"Il Mugello è una pista molto tecnica che richiede una grande preparazione fisica dati i frequenti cambi di direzione – aggiunge il compagno di squadra Toni Elias - A livello di guida è tra i tracciati più difficili di tutto il mondiale. Quest'anno sarà per me la prima volta sul tracciato toscano con la MotoGP: lo scorso anno infatti la frattura al polso destro che mi ero procurata a Le Mans mi aveva impedito di partecipare. Non avendo dati di riferimento, spero di trovare subito un buon assetto che mi permetta di interpretare al meglio l'impegnativa pista del Mugello.

CURIOSITA': MICHELIN, la casa francese leader nei pneumatici, che equipaggia le due RC211V di Marco e Toni, ha vinto 14 gare su 15 nella classe regina ospitate al Mugello e le ultime 11 consecutive .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.