News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

il fatto 23/5/2006
Valentino Rossi premiato con lo ‘Spirit of Sport’

Valentino Rossi è stato onorato all’annuale Laureus World Sports Award a Barcellona, la notte scorsa, ricevendo il premio ‘Spirit of Sport’, per aver alzato il profilo della MotoGP durante i suoi cinque anni di regno. Il campione del mondo in carica è volato a Barcellona direttamente da Le Mans, dove lunedì scorso ha effettuato una sessione di test dopo il GP di Francia. Rossi è salito sul palco della cerimonia alla guida di una Yamaha YZF-R1, ed ha preso il premio dalle mani di Giacomo Agostini e dal boss della F.1 Bernie Ecclestone.

Valentino è stato nominato per il terzo anno consecutivo per la categoria “Sportivo dell’anno”, ma ha perso dal tennista svizzero Roger Federer che ha conquistato il premio per il secondo anno consecutivo.
“Sono molto felice di aver ricevuto questo premio – ha detto il 27enne di Tavullia – sono molto orgoglioso di essere considerato un importante ambasciatore del nostro sport. E’ anche un grande onore essere stato nominato ancora una volta per il premio principale al fianco di altri grandi sportivi”.

I Laureus Awards sono gli unici premi globali che onorano i più grandi sportivi e sportive del mondo ogni anno. La cerimonia di quest’anno è stata presentata dagli attori di Hollywood Teri Hatcher e Cuba Gooding Junior ed è stato presente il re Juan Carlos di Spagna, così come star dello sport come Michael Johnson, Bobby Charlton, Seve Ballesteros e Boris Becker.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito web realizzato da After S.r.l.