News
news 2006
news 2005
Test invernali 2005
news 2004
Test invernali 2004
news 2003
Test invernali 2002/2003
news 2002
Test invernali 2001/2002
news 2001
Tutto il motomondiale 2001
curiosità news foto risultati

25/5/2006
Polini “Replica” Desmosedici

Polini “brucia” la Ducati, che presenterà la sua Demosedici RR al Mugello, la prossima settimana, lanciando la nuova Polini minibike 910 Replica Desmosedici rche iprende i tratti delle quattro cilindri della Casa di Borgo Panigale impegnate del mondiale della MotoGP con Loris Capirossi e Sete Gibernau. Le finiture sono di ottima qualità. Spiccano; la verniciatura in rosso della carenatura e del codino posteriore, lo splendido impianto di scarico sotto la sella di derivazione moto Gran Prix, le ruote da 6,5 pollici, la versione più performante del plurititolato motore Polini 2T da 6,2 HP con raffreddamento a liquido e ammissione lamellare diretta nel carter. La minibike 910 Replica Desmosedici è un vero e proprio “gioiellino” dell’ingegneria della “factory” bergamasca; un’autentica moto da gran premio in miniatura caratterizzata da avanzate soluzioni tecniche; offre la possibilità di scegliere un mezzo dall’ottimo rapporto prezzo-qualità. Come tutte le altre minimoto prodotte dalla Polini Motori, contribuirà alla crescita professionale dei giovani verso il Mondiale Velocità di MotoGP.

I dettagli:
TELAIO
- La nuova Polini minibike 910 Replica Desmosedici si distingue per la struttura portante di tipo perimetrale in alluminio pressofuso. Il forcellone posteriore è realizzato in acciaio ad alta resistenza. La posizione avanzata dei supporti pedane favorisce una guida più naturale e massima maneggevolezza al pilota nei cambi di traiettorie.
MOTORE DUE TEMPI POLINI - Il motore è la versione più recente del famosissimo Polini due tempi da 39,69 cc. con alesaggio e corsa di 36 x 39 mm. Si distingue per il raffreddamento a liquido, ammissione lamellare diretta nel carter, avviamento con fune a strappo. L’impianto di scarico passa attraverso la parte superiore del telaio e termina con un silenziatore in lega leggera di sezione triangolare sotto il sellino posteriore. Il motore Polini 2T da 6,2 HP ha un posizionamento che ha modificato la distribuzione dei pesi agevolando e rendendo decisamente più preciso l'inserimento in curva.
FORCELLA - La forcella di tipo rigido è nuova. Nuove anche le relative piastre. E' caratterizzata dagli steli in cromo molibdeno cromati di 24 mm. di diametro. I piedini sono in lega leggera di alluminio. Le nuove piastre forcella superiore e inferiore sono in alluminio ed hanno un disegno specifico.
IMPIANTO FRENANTE - E' caratterizzato dal funzionamento di tipo meccanico. Si avvale di un disco freno anteriore flottante di 122 mm. di diametro. Il disco freno posteriore ha un diametro di 122 mm. Le pinze freno anteriore e posteriore sono nuove. Si distinguono per essere a scorrimento guidato da speciali boccole. Nuova anche la staffa supporto della pinza freno posteriore.
RUOTE DA 6,5 POLLICI – I cerchi ruota sono identici a quelli delle più celebri ipersportive. Sono caratterizzati dal disegno a tre razze. Vengono realizzati in Ergal e sono ricavati dal pieno. Hanno la caratteristica di consentire il montaggio dei pneumatici tubeless; anteriore di 90/65 - R 6,5; posteriore di 110/50 - R 6,5.
STYLING – Lo styling grafico rosso fuoco con i marchi degli sponsor ufficiali in bianco è identico alla "Desmosedici" del mondiale di MotoGP. Le dimensioni e i pesi sono in conformità ai Regolamenti FMI del Campionato Italiano Minimoto Velocità in pista. Lunghezza max. 945 mm., larghezza carena 240 mm., altezza sella 400 mm., capacità serbatoio 1,8 litri, peso Kg. 19. Il prezzo di vendita al pubblico è di Euro 1.495,00 più IVA.

Info line: www.polini.com

Sito web realizzato da After S.r.l.