25/5/2006
Polini “Replica” Desmosedici
Polini “brucia” la Ducati, che presenterà
la sua Demosedici RR al Mugello, la prossima settimana, lanciando la nuova
Polini minibike 910 Replica Desmosedici rche iprende i tratti delle quattro
cilindri della Casa di Borgo Panigale impegnate del mondiale della MotoGP
con Loris Capirossi e Sete Gibernau. Le finiture sono di ottima qualità.
Spiccano; la verniciatura in rosso della carenatura e del codino posteriore,
lo splendido impianto di scarico sotto la sella di derivazione moto Gran
Prix, le ruote da 6,5 pollici, la versione più performante del
plurititolato motore Polini 2T da 6,2 HP con raffreddamento a liquido
e ammissione lamellare diretta nel carter. La minibike 910 Replica Desmosedici
è un vero e proprio “gioiellino” dell’ingegneria
della “factory” bergamasca; un’autentica moto da gran
premio in miniatura caratterizzata da avanzate soluzioni tecniche; offre
la possibilità di scegliere un mezzo dall’ottimo rapporto
prezzo-qualità. Come tutte le altre minimoto prodotte dalla Polini
Motori, contribuirà alla crescita professionale dei giovani verso
il Mondiale Velocità di MotoGP.
I dettagli:
TELAIO - La nuova Polini minibike 910 Replica Desmosedici si
distingue per la struttura portante di tipo perimetrale in alluminio pressofuso.
Il forcellone posteriore è realizzato in acciaio ad alta resistenza.
La posizione avanzata dei supporti pedane favorisce una guida più
naturale e massima maneggevolezza al pilota nei cambi di traiettorie.
MOTORE DUE TEMPI POLINI - Il motore è la versione
più recente del famosissimo Polini due tempi da 39,69 cc. con alesaggio
e corsa di 36 x 39 mm. Si distingue per il raffreddamento a liquido, ammissione
lamellare diretta nel carter, avviamento con fune a strappo. L’impianto
di scarico passa attraverso la parte superiore del telaio e termina con
un silenziatore in lega leggera di sezione triangolare sotto il sellino
posteriore. Il motore Polini 2T da 6,2 HP ha un posizionamento che ha
modificato la distribuzione dei pesi agevolando e rendendo decisamente
più preciso l'inserimento in curva.
FORCELLA - La forcella di tipo rigido è nuova.
Nuove anche le relative piastre. E' caratterizzata dagli steli in cromo
molibdeno cromati di 24 mm. di diametro. I piedini sono in lega leggera
di alluminio. Le nuove piastre forcella superiore e inferiore sono in
alluminio ed hanno un disegno specifico.
IMPIANTO FRENANTE - E' caratterizzato dal funzionamento
di tipo meccanico. Si avvale di un disco freno anteriore flottante di
122 mm. di diametro. Il disco freno posteriore ha un diametro di 122 mm.
Le pinze freno anteriore e posteriore sono nuove. Si distinguono per essere
a scorrimento guidato da speciali boccole. Nuova anche la staffa supporto
della pinza freno posteriore.
RUOTE DA 6,5 POLLICI – I cerchi ruota sono identici
a quelli delle più celebri ipersportive. Sono caratterizzati dal
disegno a tre razze. Vengono realizzati in Ergal e sono ricavati dal pieno.
Hanno la caratteristica di consentire il montaggio dei pneumatici tubeless;
anteriore di 90/65 - R 6,5; posteriore di 110/50 - R 6,5.
STYLING – Lo styling grafico rosso fuoco con i
marchi degli sponsor ufficiali in bianco è identico alla "Desmosedici"
del mondiale di MotoGP. Le dimensioni e i pesi sono in conformità
ai Regolamenti FMI del Campionato Italiano Minimoto Velocità in
pista. Lunghezza max. 945 mm., larghezza carena 240 mm., altezza sella
400 mm., capacità serbatoio 1,8 litri, peso Kg. 19. Il prezzo di
vendita al pubblico è di Euro 1.495,00 più IVA.
Info line: www.polini.com
|